Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Nathalie Guetta sull’addio di Terence Hill: «Eravamo sconcertati»

Nathalie Guetta sull’addio di Terence Hill: «Eravamo sconcertati»

Don Matteo, la fiction di Rai 1, dopo 20 anni ha perso il suo storico protagonista. Terence Hill ha deciso di appendere la tonaca al chiodo, dopo che la Rai ha bocciato la sua idea di fare quattro film l’anno al posto di una stagione lunga. Ora il nuovo protagonista della fiction è Don Massimo interpretato dal divo Raoul Bova che stiamo cominciando a conoscere nei nuovi episodi di Don Matteo 13. Nella sesta puntata, andata in onda questo giovedì, abbiamo visto l’inizio di una nuova era per la fiction di successo.

La nostra guida informativa su Don Matteo 14 (cast, trama, data e news)

Intanto i fan, dopo la misteriosa partenza di Don Matteo, si chiedono se Don Massimo e il suo predecessore prima o poi si incontreranno. Un giornalista ha chiesto a Raoul Bova se c’è questa possibilità e lui ha ammesso che dipende dalle sceneggiatori, ma che al momento tutto è possibile. A quanto pare la decisione di Terence Hill non ha stupito solo i fan, ma anche i suoi colleghi.

Un’attrice ha rivelato infatti la reazione che lei e il resto del cast hanno avuto, quando è stata annunciata la notizia.

Nathalie Guetta interpreta fin dalla prima stagione la dolce perpetua Natalina ed è ormai entrata nel cuore dei fan della serie. L’attrice in un’intervista a Fanpage.it rilasciata nelle ultime ore ha parlato dell’addio di Terence Hill e di come lei e gli altri attori lo hanno salutato. Secondo quanto ha detto, il cast non era a conoscenza del fatto che il protagonista di Don Matteo stesse maturando l’idea di fare un passo indietro e quindi la decisione di Terence Hill ha spiazzato un po’ tutti i suoi colleghi. Dopo aver salutato come si deve l’attore che tanto ha donato alla fiction, il cast però si è impegnato per accogliere immediatamente Raoul Bova e farlo sentire come a casa. Ecco cosa ha detto Nathalie Guetta:

“Inizialmente eravamo sconcertati perché eravamo e siamo molto attaccati a Terence. Ci ha presi un po’ tutti alla sprovvista, ma la sua decisione andava rispettata, era un’esigenza sua. Allo stesso tempo avevamo l’intenzione e l’ansia di accogliere Raoul Bova nel miglior modo possibile. Tutto è accaduto con grande velocità ma è stato bello da vivere.”

Se Natalina nella serie tv si è mostrata molto scettica nei confronti del nuovo sacerdote, l’attrice al contrario è molto più ben disposta nei confronti di Raoul Bova. Quando infatti il giornalista ha chiesto a Nathalie Guetta se fosse preoccupata riguardo un possibile seguito di Don Matteo che avesse Raoul Bova come protagonista, ha risposto:

“Io penso che non ci sarà alcun problema perché Raoul Bova è una persona di grande professionalità, che ha lavorato benissimo con noi. Siamo passati da un grandissimo gentiluomo a un altro grandissimo gentiluomo. Terence non si cancella, è ed è stato la serie, ma adesso c’è Raoul Bova che ha avuto la capacità di entrare con delicatezza in questo mondo. La sua presenza è determinante ed è una personale speciale.”

Leggi anche – Don Matteo: Il ruolo del protagonista era stato offerto a Giancarlo Magalli, ma lui rifiutò