in ,

Doctor Who, un sorprendente ritorno nello speciale natalizio: tutti i dettagli!

Doctor Who

La decima stagione di Doctor Who si è appena conclusa e già sono state molte le anticipazioni sullo speciale natalizio (potete trovare maggiori informazioni cliccando qui). Sappiamo che nell’universo del Dottore è quasi tutto possibile, per esempio, una delle sue companions – Karen Gillan – era apparsa, anche se per breve tempo, nel momento in cui l’undicesimo dottore (Matt Smith) si è rigenerato nel dodicesimo dottore (Peter Capaldi).

Nello speciale natalizio, che andrà in onda quest’anno, farà il suo ritorno Clara Oswald, interpretata da Jenna Coleman!

Doctor Who

L’ultima volta che abbiamo visto Clara insieme al dodicesimo Dottore è stato nella nona stagione: negli ultimi episodi, Clara era stata uccisa per poi essere riportata temporaneamente in vita. Clara e l’immortale Ashildr (Maisie Williams) hanno iniziato a viaggiare nel tempo e nello spazio attraverso una TARDIS rubata.

Secondo alcune fonti del giornale britannico Mirror:

Jenna Coleman ha accettato di tornare a vestire i panni di Clara. Ormai è tradizione che coloro che hanno accompagnato il Dottore nelle sue avventure ritornino nel momento della sua rigenerazione. Jenna non ha voluto perdere l’occasione. Aiuterà Peter a dare l’addio che si merita dopo tre anni.

Si presume che, dato il finale della nona stagione, potremmo vedere anche il personaggio di Maisie Williams fare ritorno nella Serie. Cosa certa, invece, è il ritorno di Matt Lucas (Nardole) e di Pearl Mackie (Bill Potts) solo nello speciale di natale, in quanto sembra che nessuno dei due prenderà parte all’undicesima stagione di Doctor Who. La stessa fonte ha infatti detto:

Bill e Nardole potrebbero comparire per un breve momento, ma probabilmente solo in alcuni flashback di precedenti episodi.

L’attesa per lo speciale natalizio di Doctor Who è ancora molto lunga. Per adesso possiamo solo sperare in nuove indiscrezioni e foto promozionali, oltre che nell’attesissimo annuncio del nuovo Dottore!

Leggi anche – Steven Moffat e la rappresentazione LGBT in Doctor Who

 

serie tv

Westworld, rilasciato online il nuovo teaser trailer della seconda stagione: eccolo!

Little Women

Little Women, Angela Lansbury nel cast della miniserie ispirata al romanzo Piccole donne: tutti i dettagli!