Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » DOC – Nelle tue mani, Matilde Gioli parla del suo fidanzato: “Sa tenermi testa”

DOC – Nelle tue mani, Matilde Gioli parla del suo fidanzato: “Sa tenermi testa”

DOC – Nelle tue mani, il medical drama tutto italiano (tratto da una storia vera: questa) che sta tenendo attaccati alla tv gli spettatori di Rai 1, è tornato con una seconda stagione (qui la nostra recensione dei primi episodi) che ci restituisce uno sguardo inedito, dal punto di vista dei dottori in prima linea, sul periodo che abbiamo attraversato durante la prima ondata della pandemia (se siete in pari con la serie, qui trovate la spiegazione della morte che ha sconvolto i fan).

Matilde Gioli, che nella serie interpreta la dottoressa Giulia Giordano, si confida su Grazia parlando per la prima volta del suo fidanzato. In DOC – Nelle tue mani il suo personaggio è una dottoressa tutta d’un pezzo, che nella seconda stagione sta rimettendo insieme la sua vita dopo che il Covid le ha portato via il suo compagno, Lorenzo, anche lui medico e morto durante la pandemia e il bambino che aspettava da lui.

Nella vita reale l’attrice è fidanzata con Alessandro Marcucci, un insegnante di equitazione. La co-protagonista di DOC – Nelle tue mani è sempre stata molto riservata su tutto ciò che riguarda la sua vita privata, fin dai tempi del suo fidanzamento con l’attore Francesco Scianna, ma questa volta ha deciso di aprirsi e confidarsi raccontando le circostanze che hanno portato all’incontro con il suo attuale compagno.

Un incontro che, come racconta Matilde Gioli, è avvenuto durante le riprese della prima stagione di DOC – Nelle tue mani:

“Stavo girando DOC a Roma. Un sabato mattina ho digitato su Google: “Passeggiate a cavallo Roma” e ho trovato il numero di telefono di Alessandro. Mi ha messo subito in riga. Lui si occupa spesso di cavalli impegnativi e ha il dono di domarli. È un po’ quello che ha fatto con me. In passato nessun uomo c’era riuscito. Ogni volta scappavo, lui invece riesce a tenermi”.

L’incontro con Alessandro Marcucci è arrivato dopo due anni durante i quali Matilde Gioli non era sentimentalmente legata a nessuno. Proprio la non appartenenza del suo fidanzato al mondo dello spettacolo, per l’attrice di DOC – Nelle tue mani è così importante: quando si sono incontrati, racconta Matilde, lui non aveva idea di chi lei fosse.

“Ora so che non sto con lui per riempire un vuoto. È una relazione matura: Alessandro è un uomo che mi tiene agganciata alla realtà. È molto lontano dal mondo del cinema: orgoglioso di quello che faccio, contento di avere una donna indipendente, ma se facessi altro per lui sarebbe lo stesso”. 

Leggi anche: Doc – Nelle tue mani – Le Pagelle dei primi due episodi della seconda stagione