Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doc 2, Silvia Mazzieri: «Il finale per Alba e Riccardo sarà emotivamente intenso»

Doc 2, Silvia Mazzieri: «Il finale per Alba e Riccardo sarà emotivamente intenso»

Doc 2, la fiction medical Rai con Luca Argentero, sta andando in onda ogni giovedì sera con due nuove puntate. Dopo lo straordinario successo della prima stagione, anche i nuovi episodi stanno ottenendo ascolti record e per esempio le puntate andate in onda questa settimana sono state guardate da più di 6 milioni di spettatori. Per questo motivo il medico, che ha ispirato la storia del protagonista dello show, ha commentato in passato l’inaspettato successo di questa fiction. Molti attori di Doc stanno rilasciando più di un’intervista in cui parlano di cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi episodi. Giovanni Scifoni aveva già anticipato che avremmo scoperto qualcosa di più sul passato di Enrico.

Ora anche un’altra attrice ci ha dato delle interessanti anticipazioni su un personaggio, la cui triste storia ha commosso tutti.

Silvia Mazzieri, la giovane attrice pisana, interpreta nella serie tv la dottoressa Alba Patrizi. Il suo personaggio in questa nuova stagione di Doc è stato un po’ messo al margine e il suo rapporto con Riccardo si sta deteriorando. Alba infatti non ha affrontato l’emergenza del Covid insieme al resto dei suoi colleghi, dato che la morte di sua madre prima e il Covid poi l’hanno costretta a restare a lungo lontano dall’ospedale. Il suo personaggio ha attraversato molti momenti duri in questa stagione e l’attrice ha dovuto recitare diverse scene emotivamente intense. Silvia Mazzieri ha parlato in un’intervista a Fanpage.it delle difficoltà che ha avuto nel girare le scene più drammatiche legate al suo personaggio e ci ha anticipato che nel finale di Doc ci sarà una scena molto intensa che riguarderà proprio Alba. Ecco cosa ha detto:

“Ho avuto un po’ di difficoltà solo con le scene all’interno dell’ospedale, quando dovevamo usare termini tecnici. Poi ci sono state delle scene molto emotive, che erano le mie preferite. Ma quella più intensa, gli spettatori devono ancora vederla. Andrà in onda nell’ultima puntata, però non posso dire niente. Però il fatto che ci sia una scena emotivamente forte, non significa che lo sia per forza in negativo. L’emotività può essere anche una cosa bella. Non si può dire.”

Nei nuovi episodi di Doc Alba si ritrova in una situazione molto delicata con Riccardo, dal momento durante la sua assenza lui si è avvicinato alla figlia di Andrea Fanti. Tutti i fan si chiedono se Alba e Riccardo si lasceranno o se le cose tra loro finiranno bene. Silvia Mazzieri non ha potuto anticiparci nulla, ma ha rivelato come avrebbe gestito questa situazione al posto di Alba:

Alba se ne sta rendendo conto adesso di stare perdendo Riccardo. È una prova d’amore, vedremo chi vincerà. Nella vita reale, quando si tratta di sentimenti, lascio molta libertà. Quindi, dipendesse da me, direi a Riccardo di andare nella direzione che sente, senza prendere in giro Alba se non l’ama più. Ma non lo sa nemmeno lui, è quello il problema. Tutti hanno subito un trauma legato al Covid, che stanno provando a elaborare. Riccardo avrà il suo momento in cui potrà raccontarlo e io avrò il mio.”

Al centro dei nuovi episodi di Doc c’è il racconto della pandemia e delle conseguenze che questa ha avuto sui medici che hanno lottato in prima linea contro il virus. Questa scelta, che non è stata esente da critiche, ha permesso di omaggiare i sacrifici dello staff medico durante l’emergenza. Per l’attrice è stato importante raccontare questo momento terribile delle nostre vite. Del resto anche Silvia Mazzieri, come ha rivelato, ha avuto il Covid e quindi è ben consapevole dell’impatto che può avere sulla psiche. Ecco cosa ha detto:

“Ho ricevuto tantissimi messaggi da parte di persone che mi hanno detto: ‘Mi hai fatto rivivere un momento brutto, però ti dico grazie perché comunque se ne parla’. Era doveroso parlare della pandemia in una serie di medici. Anche per portare rispetto a quello che purtroppo abbiamo vissuto.”

Non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo per noi la dottoressa Alba nei prossimi episodi di Doc che vanno in onda ogni giovedì su Rai 1.

Leggi anche – Doc – Nelle tue mani: Gaetano Bruno e il rapporto con Argentero: «Soltanto sul set»