Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doc 2, Alberto Malanchino sui contrasti con Pierpaolo Spollon: «Ci sono state delle divergenze»

Doc 2, Alberto Malanchino sui contrasti con Pierpaolo Spollon: «Ci sono state delle divergenze»

Doc – Nelle tue mani 2 sta continuando la messa in onda dei suoi episodi. La fiction di RAI 1 con Luca Argentero, tratta da una storia vera, è il medical più internazionale nella storia delle fiction italiane. Il suo straordinario successo era prevedibile?

Argentero interpreta il protagonista, Andrea Fanti, ma il cast comprende anche altri attori che portano sullo schermo personaggi con le loro storie. Tra questi ci sono Alberto Malanchino, che interpreta Gabriel Kidane, e Pierpaolo Spollon, interprete di Riccardo. Tra i due ci sono stati contrasti sul set; Malanchino ne ha parlato in un’intervista con Fanpage.

Alberto Malanchino parla dei rapporti con Pierpaolo Spollon

Alberto Malanchino, intervistato da Fanpage, ha parlato dei contrasti con il collega Pierpaolo Spollon. Tra i due ci sono stati sì contrasti, ma le voci sono spesso ingigantite. Fanpage chiede all’attore cosa sia successo con il collega, e lui risponde:

“In realtà, non è successo niente di grave. Con Pierpaolo ci sentiamo, ci vogliamo bene. Su questo voglio tranquillizzare tutti. Semplicemente ci sono state delle divergenze su alcuni pensieri e abbiamo trovato una quadra, come succede anche nelle famiglie.
Tieni presente che stiamo insieme dai sei agli otto mesi, siamo un gruppo di dieci, quindici attori più o meno della stessa età. Mangiamo insieme, giriamo sette, otto scene al giorno tutti i giorni. Ci può stare che ci siano delle piccole divergenze, ma questo senza limitare o danneggiare un rapporto. Siamo tutti professionisti e adulti, c’è stima.”

Certamente lavorare insieme più ore al giorno per lungo tempo può far nascere incomprensioni e tensioni. Ma Malanchino e Spollon sono professionisti e sono riusciti a portare a termine il loro lavoro senza intaccare la sorte della serie.

Malanchino e le difficoltà di Gabriel in Doc 2

Nell’intervista Malanchino ha parlato anche del suo personaggio e di quel che si trova a vivere in Doc 2.

Attenzione: seguono spoiler!

Nella seconda stagione Malanchino ha interpretato scene molto complesse, legate a tentativi di suicidio e attacchi di panico – che l’attore, come afferma nell’intervista, non ha mai sperimentato nella sua vita personale – oltre alla pandemia di Covid-19, tema centrale in Doc 2. Malanchino racconta la sua reazione alla lettura del copione:

“L’ho preso come una sfida. Da una parte c’è stata molta gratitudine per lo spazio che è stato concesso al mio personaggio, dall’altra mi sono detto: “Ok, le cose iniziano a essere veramente grosse, speriamo di essere all’altezza”. Quando la serie è andata in onda e mi hanno ricoperto di complimenti, è stata una bella riconferma dopo mesi di set, che sono stati belli ma anche tosti, perché entrare nelle parti oscure che tutti noi abbiamo è sempre un viaggio in un tunnel.”

Doc – Nelle tue mani è scritta da Francesco Arlanch e Viola Rispoli. Nel cast insieme a Malanchino e Luca Argentero, troviamo anche Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Beatrice Grannò, Giovanni Scifoni, Silvia Mazzieri, Pierpaolo Spollon, Gaetano Bruno, Alice Arcuri.

Leggi anche – Doc 2, Alberto Malanchino avverte: «Attenti alle ultime puntate: la vostra pazienza verrà ripagata»