Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La piattaforma streaming della Disney ha ufficialmente un nome!

La piattaforma streaming della Disney ha ufficialmente un nome!

Habemus Nomen! Dopo una lunga attesa, per i fan del mondo Disney è giunto il momento di saperne di più sulla piattaforma a loro dedicata. Bob Iger ha svelato, finalmente, il nome della piattaforma streaming.

Lo streaming prende sempre più piede nella nostra società, per fortuna, e la Disney riesce sempre a stare a passo con i tempi.

Durante l’incontro con gli investitori, il tutto avvenuto prima dell’acquisizione finale della 21st Century Fox, il CEO del colosso ha annunciato il nome definitivo del servizio, si chiamerà: Disney+.

Un nome che sicuramente ci dà sicurezza di un prodotto inimitabile. Per il momento non si hanno molti dettagli sulla data di lancio della piattaforma e sul prezzo del servizio, poche sono le informazioni in merito. La certezza è che verrà lanciato l’anno venturo, nel 2019, e, sfortunatamente, prima negli States. Ultima conferma rilasciata da Bob Iger riguarda sia Disney+ che Hulu, entrambe coesisteranno e ci faranno sognare! Probabilmente sarà gestita così la piattaforma: Hulu investirà sulle programmazioni originali, dedicato soprattutto all’intrattenimento generalista, mentre Disney+ sarà dedicato, ovviamente al mondo Disney e alle famiglie.

La Disney ha sempre tanto da offrire, non si tira mai indietro e riesce ad unire i gusti di tante generazioni. Mai come stavolta possiamo confermare che la Disney sembra proprio intenzionata a fare il colpaccio l’anno. Attualmente sono in progettazione molte serie originali proprio per Disney+: adattamenti di High School Musical, Dumbo, Lilli & il Vagabondo e Monsters & Co. In più una serie di Live Action! I Marvel Studios stanno sviluppano una serie su Loki, Il Soldato d’Inverno e Scarlet Witch. E poi ci sono nuovi progetti molti interessanti, come la Lucasfilm che sta lavorando a The Mandalorian, prodotta da Jon Favreau con episodi diretti da Bryce Dallas Howard, Taika Waititi e Rick Famuyiwa, ed in più una serie prequel di Rogue One: a Star Wars Story.

Si, la Disney sa sempre come farci sognare!

Leggi anche: La Disney prepara la figata definitiva: in arrivo la Serie Tv su due Avengers