Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hamilton: il musical di Broadway disponibile dal 3 luglio in anteprima su Disney+ [TRAILER]

Hamilton: il musical di Broadway disponibile dal 3 luglio in anteprima su Disney+ [TRAILER]

Dal 3 luglio sarà disponibile su Disney+ il film della produzione originale di Broadway del musical Hamilton, vincitore dei Tony Awards e del premio Pulitzer. Il film arriverà su Disney+ ben 15 mesi prima del debutto del film al cinema, motivo per cui inizialmente sarà disponibile solo in inglese e con i sottotitoli in inglese. Le traduzioni nelle altre lingue verranno aggiunte prossimamente.

Un’indimenticabile performance cinematografica, la versione filmata della produzione originale di Broadway, Hamilton, combina i migliori elementi di teatro dal vivo, del cinema e dello streaming portando questo fenomeno culturale nelle case di tutto il mondo per un’esperienza unica ed emozionante. Hamilton è la storia dell’America di un tempo, raccontata attraverso l’America di oggi. Con una colonna sonora che unisce hip-hop, jazz, R&B e Broadway, Hamilton ha ripreso la storia del padre fondatore americano Alexander Hamilton e ha creato un momento rivoluzionario nel teatro – un musical che ha avuto un profondo impatto sulla cultura, la politica e la formazione scolastica.

Disney+ ha da poco diffuso il trailer, disponibile qui:

Il film è stato registrato da RadicalMedia nel giugno del 2016 al The Richard Rodgers Theatre di Broadway. Con libro, musica e testi di Lin-Manuel Miranda e regia di Thomas Kail, Hamilton è ispirato al libro Alexander Hamilton di Ron Chernow e prodotto da Thomas Kail, Lin-Manuel Miranda e Jeffrey Seller, con Sander Jacobs e Jill Furman come produttori esecutivi. Il musical teatrale ha vinto numerosi premi: ben 11 Tony Awards, un Grammy, 7 Olivier Awards e il Premio Pulitzer.

Non sei ancora iscritto a Disney+? La piattaforma sta ottenendo sempre più consensi in Italia e offre contenuti per tutte le età. È infatti possibile condividere il proprio abbonamento con tutta la famiglia, grazie alla possibilità di creare fino a sette profili ed è possibile la visione fino a un massimo di quattro schermi contemporaneamente. L’iscrizione ha un costo di 6,99€ se si decide di fare un abbonamento mensile, o 69,99€ per quello annuale.

Iscriversi è facile e veloce: clicca qui per entrare subito nell’universo di Disney+.

disney+

Nel cast troviamo Daveed Diggs nel ruolo di Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson; Renée Elise Goldsberry in quello di Angelica Schuyler; Jonathan Groff è King George; Christopher Jackson interpreta George Washington; Jasmine Cephas Jones è Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Lin-Manuel Miranda interpreta il ruolo di Alexander Hamilton; Leslie Odom, Jr. è Aaron Burr; Okieriete Onaodowan è Hercules Mulligan/James Madison; Anthony Ramos è John Laurens/Philip Hamilton; e Phillipa Soo interpreta Eliza Hamilton.

Non perdere tempo. Clicca qui ed entra subito nell’immenso mondo di Disney+!

Leggi anche: Disney Magic Moments – Il nuovo sito web che supporta la Croce Rossa Italiana!