Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dexter 9: Michael C. Hall ha consigliato gli episodi da vedere prima del debutto

Dexter 9: Michael C. Hall ha consigliato gli episodi da vedere prima del debutto

Negli ultimi mesi si è parlato molto del revival di Dexter e, proprio nei giorni scorsi, ha debuttato il nuovo trailer della stagione, il cui titolo si è scoperto essere Dexter: New Blood. L’attore Michael C. Hall (il quale è tornato a parlare del finale dell’ottava stagione) ha interpretato il personaggio protagonista per otto stagioni e ritornerà a vestire i panni dello stesso nel revival che conterrà dieci episodi. Clyde Phillips è stato riportato come showrunner dopo aver lasciato la serie originale alla fine della quarta stagione, e il revival avrà luogo dieci anni dopo il finale. Lo show sarà nettamente diverso dalla serie originale, come hanno confermato i teaser precedenti, con Dexter Morgan che si è trasferito in una posizione visivamente e geograficamente diversa, ovvero nella città innevata di Iron Lake, nello stato di New York. A causa della sua nuova posizione e della sua identità nascosta, ora che opera sotto lo pseudonimo di Jim Lindsay (qui il video della rivelazione della nuova identità), sarà circondato da una comunità di persone completamente diversa, che sarà sicuramente sconosciuta ai fan che hanno visto l’intera corsa originale e hanno visto Dexter lavorare in una stazione di polizia nella Miami tropicale.

Gli episodi di Dexter da rivedere prima del debutto della nuova stagione per prepararsi al meglio

In un’intervista con EW, Hall ha condiviso i suoi episodi preferiti dello show che i fan dovrebbero guardare mentre aspettano la premiere di Dexter: New Blood. La serie televisiva ha un totale di 96 episodi nella sua corsa originale, e certamente è difficile restringere il numero poiché lo show ha avuto molti momenti memorabili. Di seguito sono riportate le scelte dell’attore e le sue motivazioni a riguardo:

Dexter (Stagione 1, Episodio 1): “Quando ho ricevuto la sceneggiatura dell’episodio pilota, il mio primo pensiero è stato ‘wow, funzionerà? Uno show su un serial killer?’ E quando dicevo alla gente cosa stavo facendo, loro dicevano “oh, buona fortuna”. Pensavo che avrebbe forse attirato un pubblico di nicchia. Il fatto che fosse diventato così popolare o attraente, è stata un po’ una sorpresa. Mi ha permesso di continuare a lavorare e di raccontare storie che sentivo valesse la pena raccontare“.

Seeing Red (Stagione 1, Episodio 10): “Dexter fa una scoperta fondamentale sulle sue origini e se non altro mi piace perché ho avuto modo di fare questa pianta del viso davvero divertente in una stanza piena di sangue“.

Go Your Own Way (Stagione 3, Episodio 10): “Ho davvero adorato l’episodio della terza stagione in cui Dexter e Miguel Prada, interpretato da Jimmy Smits, finiscono per affrontarsi sul tetto di un edificio in centro e Jimmy Smits fa questa cosa incredibile in cui… Fa questo gesto mentre sta urlando a Dexter che mi è sempre rimasto impresso nella mente“.

The Getaway (Stagione 4, Episodio 12): “E poi dovrei dire il finale della quarta stagione. Se non avete ancora visto lo show, non dirò altro. E ancora, vi consiglio di guardare tutti gli episodi che lo hanno preceduto. Capirete cosa intendo“.

Tutti questi episodi sono unici e sono amati per motivi diversi. Se è vero che Dexter è durata per otto stagioni, sono le prime quattro stagioni, che includevano Phillips, ad essere considerate televisione di qualità per spettatori e critici, quindi ha senso per Hall che i suoi episodi preferiti siano di quel periodo. L’episodio finale della quarta stagione è stato considerato il culmine della serie e ha continuato a indugiare e influenzare Dexter Morgan e gli eventi successivi.

Hall ha ricevuto consensi costanti per la sua interpretazione dell’antieroe, ricevendo molti riconoscimenti per aver interpretato il protagonista della serie tv, e non c’è dubbio che continuerà quando Dexter: New Blood sarà presentato al pubblico. Con il ritorno del team creativo originale, c’è speranza che il revival possa riportare le migliori qualità di Dexter che lo hanno reso così divertente e allettante durante le sue prime stagioni. Con una stagione molto diversa che presenterà personaggi nuovi e di ritorno, sarà emozionante vedere come tutto si unirà quando Dexter: New Blood debutterà su Showtime il 7 novembre.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv