in

Dexter 9 – Michael C. Hall fiducioso: «È il momento giusto per farlo»

dexter
#
#

Come ormai è ben noto per tutti, lo show Dexter tornerà sul piccolo schermo con una nuova stagione. Nelle scorse settimane l’attore protagonista, Michael C. Hall, ha ammesso di essere contento di poter tornare indietro e aggiustare ciò che il finale aveva rovinato per i numerosi fan.
Hall ha interpretato il personaggio principale, Dexter Morgan, nella premiata serie di Showtime per tutte le otto stagioni, e tornerà per riprendere il suo ruolo nel prossimo revival. Il finale della serie dello show è stato molto criticato dai fan ed è considerato uno dei finali più controversi di sempre.
Il ritorno di Dexter come serie limitata di dieci episodi è stato annunciato per la prima volta a ottobre e le riprese cominceranno prossimamente. Clyde Phillips, che ha guidato lo show per le prime quattro stagioni, tornerà come showrunner e più recentemente l’attore Clancy Brown è stato scelto come cattivo principale. I nuovi episodi seguiranno il protagonista nello stato di New York dieci anni dopo il finale dell’ottava stagione.

#
#

In un’esclusiva per ET, l’attore Michael C.Hall ha rivelato che il ritorno di Dexter in questo momento è il prodotto della sceneggiatura giusta al momento giusto.
Ha spiegato che in realtà ha visto diverse idee di revival che non hanno funzionato:

Sono stato contattato, ufficiosamente, molte volte per la strada da persone che avevano idee. Ma… Penso che probabilmente ci siano state, prima di questo, tre idee o concetti legittimi di ciò che avremmo potuto fare e nessuno di questi sembrava giusto.”

Ma sembra che le stelle si siano finalmente allineate quando la sceneggiatura e i creatori della serie televisiva sono diventati disponibili:

#
#

Stavolta, molto ha a che fare con il tempo che è passato. Questo accadrà in tempo reale, come se fosse passato lo stesso tempo da quando è avvenuto il finale. E sì, abbiamo appena riunito di nuovo la band creativa. Clyde Phillips è tornato, e lui è stato lo showrunner per le prime quattro stagioni, a dirigere lo show. E Marcos Siega, che è uno dei registi. Lo gireremo come un lungo film di dieci ore. È stata una combinazione delle sceneggiature e dei tempi. Ho sempre pensato che forse l’occasione si sarebbe rivelata nel momento giusto per farlo ed è successo tutto questo. E sono entusiasta. Stavo visitando i set l’altro giorno ed è reale. Sta succedendo davvero.

Con un finale di serie così controverso alle spalle, Hall promette che lo show cercherà di correggere i suoi precedenti fallimenti. Ha aggiunto:

Il desiderio per il revival è stato facilitato dal fatto che è stato un finale poco soddisfacente per le persone. Voglio scoprire cosa è successo al ragazzo tanto quanto a tutti gli altri.

Pur non rivelando alcun dettaglio sul personaggio o sulla trama, l’attore ha commentato ciò che personalmente vorrebbe per Dexter: “Non so se lo faranno, ma sto cercando di fargli gestire la sua pizzeria. Solo perché, sai, non ho bisogno di spiegare perché sarebbe fantastico.”

La situazione nel posto giusto e nel momento giusto potrebbe essere una benedizione per i fan, anche per coloro a cui è piaciuto il finale della serie televisiva perché offre libertà creativa. La differenza di otto anni offre agli scrittori una quantità infinita di opportunità per creare una storia completamente nuova per Dexter, dando a lui e allo show una sorta di riavvio.
Inoltre, riavere Clyde Phillips potrebbe significare trame di cui i fan saranno più impressionati, dal momento che le prime quattro stagioni (che Phillips ha diretto) sono ampiamente considerate le migliori della serie. L’entusiasmo di Hall per il revival è un’ottima notizia per i fan che si aspettano un’altra fantastica esperienza con Dexter.

Scritto da Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Il coraggioso e pittoresco doppiaggio italiano de I Soprano

Anne Hathaway

Anne Hathaway non accetta più di essere chiamata col suo nome