Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dexter 9 – Niente John Cusack, sarà Clancy Brown il villain nel revival della serie

Dexter 9 – Niente John Cusack, sarà Clancy Brown il villain nel revival della serie

Nuove notizie sull’attesissimo revival della serie televisiva Dexter, le cui riprese cominceranno alla fine di questo mese.
La produzione avrebbe scelto l’attore Clancy Brown come villain principale della nona stagione.
Dal 2006 al 2013 Dexter, prodotta e distribuita dall’emittente televisiva Showtime, ha regnato come uno degli show più chiacchierati della televisione. La serie ha visto come attore protagonista Michael C.Hall nei panni di un tranquillo e metodico tecnico forense che nasconde un segreto importante: l’uomo è anche un serial killer, che va a caccia del peggio dell’umanità.
Solo per quanto riguarda la prima stagione, la serie tv si basa sul romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay. Esistono anche altri libri sul personaggio, sempre dello stesso autore, che seguono però una diversa strada rispetto alla serie televisiva.

Sebbene sia stato ben accolto nelle prime stagioni, la serie televisiva ha subito un calo della qualità nel corso degli anni, prima di produrre quello che molti considerano uno dei peggiori finali di serie di tutti i tempi. Il finale, per chi non lo ricordasse, ha visto il protagonista fingere la sua morte e sgattaiolare nei boschi per vivere come un taglialegna. E parlando di finale di serie, proprio Michael C.Hall nei giorni scorsi aveva accennato come il revival potrebbe correggere gli errori commessi in passato.

Secondo TVLine, l’attore Clancy Brown è stato scelto per interpretare il personaggio di Kurt Caldwell, un ufficioso sindaco della cittadina di Iron Lake. Secondo la descrizione rilasciata dalla produzione della serie televisiva, Kurt sarà il principale antagonista nel revival di Dexter; il personaggio di Brown ha seguito le orme del padre: guidare inizialmente grandi camion prima di “possederne diversi, compresa l’area di sosta locale per i camion“.
Le apparenze non sono quello che sembrano però con Kurt, poiché esteriormente è un “vero uomo del popolo” ed è amato da tutti nella sua città. Tuttavia, “se dovessi fare arrabbiare Kurt, o ferire qualcuno a cui tiene, Dio ti aiuti“.

A un certo punto, diverse fonti vociferavano che John Cusack avrebbe interpretato questo ruolo, ma chiaramente non è più così.
Sebbene abbia interpretato un ampio spettro di personaggi, Brown ha interpretato diversi ruoli malvagi, il che lo rende la scelta perfetta per il nuovo grande cattivo dello show. Resta da vedere come incrocierà la strada del nostro protagonista, ma sembra che l’ex serial killer finirà sulla lista nera del villain.

Nel corso delle sue otto stagioni, Dexter ha presentato diversi eccellenti cattivi, con forse Trinity Killer di John Lithgow come il migliore per i telespettatori.
Si spera che Kurt Caldwell si riveli un degno cattivo per il grande ritorno della serie televisiva di Showtime. Per rendere davvero importante questo revival, la nona stagione di Dexter ha bisogno di creare un conflitto avvincente per il suo personaggio principale, e questo spesso coinvolge un eccellente antagonista. Brown potrebbe avere grandi aspettative da soddisfare, ma il pubblico è probabilmente già entusiasta di vederlo in azione.