in

Dexter 9 – Jamie Chung entra nel cast in un ruolo particolare

Il revival di Dexter sta prendendo sempre più forma, e le notizie riguardanti la sua nona stagione continuano ad arrivare per la gioia dei numerosi telespettatori e fan della serie televisiva.
Lanciata nel 2006, Dexter è rapidamente cresciuta fino a diventare la serie più popolare sulla sua rete, vincendo numerosi riconoscimenti e attirando spettatori record. Sebbene lo show sia stato ben accolto durante le sue prime quattro stagioni, è sceso in termini di qualità dopo il 2010, prima di concludersi con quello che è considerato il finale televisivo più controverso di tutti i tempi.
Nei giorni scorsi si era diffusa la notizia che la produzione stesse iniziando a fare dei sopralluoghi a Sturbridge, nel Massachussetts, dove verranno effettuate le riprese.
Dopo il finale per molti deludente di Dexter, i fan dello show speravano che la serie avesse una seconda possibilità in modo da poter correggere i presunti errori compiuti; ma, come affermato più volte da Michael C. Hall, i tempi non erano ancora maturi per imbarcarsi in un nuovo progetto con protagonista il serial killer.

Fortunatamente, però, le preghiere dei telespettatori alla fine sono state esaudite: lo scorso ottobre, l’emittente televisiva Showtime ha annunciato che aveva dato il via libera per un revival di 10 episodi, con l’attore Michael C. Hall a riprendere il suo ruolo originale.
Guidata dallo showrunner Clyde Philips, uscito da Dexter dopo la quarta stagione, la nuova iterazione è ambientata in una città immaginaria di New York ben 10 anni dopo gli eventi del finale della serie. Finora, il revival è riuscito a mantenere i dettagli della trama nascosti, sebbene abbia annunciato alcuni volti nuovi in arrivo. Per esempio, l’attore Clancy Brown è stato ingaggiato come principale antagonista.

Secondo THR, l’attrice Jamie Chung, che ha tenuto per l’ultima volta una performance eccezionale come Ji-Ah nella serie horror di successo della HBO, Lovecraft Country, è stata coinvolta nel revival di Dexter.
Chung interpreterà Molly, una conduttrice di podcast sul crimine con sede a Los Angeles. Il sito riporta anche che l’attore di Slender Man, Oscar Wahlberg, è stato aggiunto al cast per la nuova stagione.
Il personaggio di Wahlberg, Zach, è il capitano della squadra di wrestling della Iron Lake High School.

Chung ha raccolto numerosi crediti degni di nota nel corso della sua carriera. Sebbene la sua recente svolta nel ruolo d’infermiera Lovecraft Country sia stata sicuramente un ruolo di rottura per l’attrice, i fan ricorderanno meglio Chung per il suo lavoro nello show Gotham, dove ha recitato nei panni della giornalista Valerie Vale. L’attrice è anche apparsa in altre nelle serie televisive molto conosciute dai telespettatori, come Once Upon A Time e The Gifted, interpretando una varietà di ruoli in più generi. Ora, nel revival di Dexter, si unirà ad artisti esperti come Michael Cyril Creighton, Julia Jones, Johnny Sequoyah e Jack Alcott, che sono stati tutti scelti per lo show in precedenza. Al momento, non è chiaro come e se la Molly di Chung incrocerà il protagonista. Ma data la sua professione, potrebbe conoscere il famigerato passato criminale di Dexter.

Essere un podcaster del crimine significa che ci sono diversi modi in cui Molly potrà interagire con Dexter.
Lo show potrebbe raffigurarla come qualcuno che è ossessionato dalle tendenze sociopatiche del personaggio, e sta quindi scavando nella sua scomparsa per ottenere una storia sostanziosa per il suo podcast. Se questo risulta essere il caso, allora il revival potrebbe anche presentarla come un potenziale interesse amoroso, qualcuno che può sfidare Dexter a mostrare il suo lato vulnerabile ed esprimere emozioni.
In Lovecraft Country, Chung, è passata con una armonia continua tra l’ingenua Ji-Ah e una vendicativa Kumiho, portando una performance sul piccolo schermo molto audace e altamente guardabile, ponendo degli standard alti per i suoi progetti futuri. Ciò significa che ha delle grandi aspettative da soddisfare nel revival di Dexter, e si spera che stupirà i fan con il suo nuovo personaggio.

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Negan The Walking Dead

The Walking Dead 10 – Il passato di Negan che stavamo aspettando [TRAILER]

The Witcher

The Witcher: la romantica poesia di Ranuncolo per San Valentino è già virale