Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dexter 9, le prime immagini di Michael C. Hall nella nuova stagione

Dexter 9, le prime immagini di Michael C. Hall nella nuova stagione

Dexter 9 si avvicina e si fa sempre più criptica con le riprese si spostano nel Massachussetts in miniere abbandonate. Da quando è stato dato il via ufficiale alle riprese di Dexter 9 i fan della serie sono letteralmente impazziti. Un primo indizio che si è stato fornito è l’assenza di John Cusack che sarà sostituito da Clancy Brown come villain nel revival di Dexter 9. Oggi, invece, dopo tanto tempo possiamo dare uno sguardo alle immagini di questa nuova stagione.

Le prime immagini di Michael C. Hall come Dexter Morgan ci fanno capire che siamo davvero vicini. Dopo il suo debutto nel 2006, Dexter è diventato rapidamente un cult e una delle serie più popolari di Showtime, con Hall che ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua interpretazione dell’antieroe. Dopo otto stagioni ricche d’azione, Dexter si è concluso con un finale di serie considerato come uno dei più controversi della storia della televisione. Nell’episodio finale, Dexter inscena la propria morte dopo la scomparsa di sua sorella Debra (Jennifer Carpenter) e diventa un boscaiolo isolato nell’Oregon.

In ottobre, Showtime ha annunciato che Dexter sarebbe tornato per una serie limitata di 10 episodi, con Hall destinato a riprendere il suo ruolo iconico. Guidato dallo showrunner originale, Clyde Phillips, che ha lasciato lo show dopo la quarta stagione, Dexter 9 dovrebbe uscire nell’autunno del 2021. Dexter 9 sarà ambientato nella città fittizia di Iron Lake, New York, e manterrà i dettagli della trama originale avvolti nel mistero. Ora, Showtime ha svelato le foto di Dexter 9 con Hall che torna nel ruolo di serial killer.

Dexter 9

Naturalmente, a prima vista, Dexter sembra essere invecchiato molto bene. Con Michael C. Hall viene immortalato in quello che è ormai l’iconico sorriso astuto di Dexter. Dal momento che Showtime ha rilasciato una nuova immagine di Dexter 9, c’è una forte possibilità che arrivi presto anche un teaser trailer. Per quanto riguarda il cast originale al momento sappiamo che comparirà solo Michael C. Hall. Invece, il cast di contorno include Jamie Chung come podcaster di true-crime, e Julia Jones come capo della polizia.

Un altro personaggio che si aggiunge al cast è Clancy Brown come antagonista principale. Secondo recenti interviste, Il personaggio che dovrà interpretare è Kurt Caldwell, il sindaco di Iron Lake. Secondo la descrizione rilasciata dalla produzione della serie televisiva, il personaggio di Brown ha seguito le orme del padre: guidare inizialmente grandi camion prima di “possederne diversi, compresa l’area di sosta locale per i camion“. Le apparenze ingannano (questo è il fulcro della serie intera), poiché se esteriormente Kurt risulta essere un “vero uomo del popolo” interiormente “se dovessi fare arrabbiare Kurt, o ferire qualcuno a cui tiene, Dio ti aiuti“.

Sembra che il revival di Dexter stia preparando una nuova serie di storyline e una nuova era in cui il serial killer potrà immergersi. Dexter è diventato un punto culminante del roster 2021 di Showtime, e i fan (scontenti del finale originale) continuano a sperare che la nuova stagione darà a Dexter Morgan una chiusura adeguata. Quando è stata lanciata la nuova stagione Gary Levine, presidente di Showtime, ha commentato così l’annuncio del revival:

Dexter è una serie così speciale, sia per i milioni di fan che per Showtime, fu un progetto di rottura che contribuì a tenere il nostro canale via cavo sulla cresta dell’onda molti anni fa. Avremmo riproposto le vicende di questo personaggio unico solo trovando una maniera creativa degna di una serie così geniale e originale. Ebbene, sono felice di dirvi che Clyde Phillips e Michael C. Hall hanno trovato questa maniera, e non vediamo l’ora di girarla e mostrarla al mondo!

Quanti di voi aspettano con ansia il ritorno di Dexter 9?