in

Dexter, il revival potrebbe correggere gli errori del finale di serie. «Ma non era un sogno»

How I Met Your Mother

È ormai diventata la notizia della settimana: Dexter sta tornando per un revival di 10 episodi e gli showrunner hanno fatto delle promesse a tutti i fan della serie televisiva.
Dexter si è concluso nel 2012 dopo una corsa di otto stagioni. Lo show si è concentrato sul personaggio di Dexter Morgan (Michael C. Hall), un serial killer vigilante che lavora all’interno del dipartimento di polizia della metropolitana di Miami.

La serie televisiva si è rapidamente consolidata come amato dramma ad alto rischio, il finale si è rivelato straordinariamente controverso. La sorella del protagonista, Deb (Jennifer Carpenter), subisce un ictus e viene dichiarata clinicamente morta. Dexter arriva nella stanza d’ospedale, le toglie il supporto vitale e lascia cadere il suo corpo nell’oceano nel mezzo di un uragano. Dopo di che, il protagonista finge la sua morte e abbandona suo figlio per diventare un taglialegna in Oregon. Il finale è stato accolto con sgomento, per mettere le cose alla leggera, e i fan erano furiosi che l’arco del personaggio fosse finito in quel modo.

Dexter gif 17 » GIF Images Download

Lo showrunner Clyde Phillips è stato intervistato dal podcast TV’S Top 5 per rivelare i piani per il prossimo revival. Phillips ha affermto che questi episodi non sono destinati a fungere da nona stagione; invece, consentirà agli showrunner di “scrivere un secondo finale“.

Fondamentalmente iniziamo da zero. Vogliamo che questa non sia la nona stagione di Dexter. Dieci anni, o comunque molti anni, sono passati prima che questo andrà in onda, e lo show rifletterà quel passaggio di tempo. Per quanto riguarda la fine della serie tv, questo non avrà alcuna somiglianza con il finale originale. È una grande opportunità per scriverne un secondo. Questa è un’opportunità per farlo bene. Ma non è per questo che lo stiamo facendo. Non stiamo annullando nulla. Non tradiremo il pubblico dicendo: “Spiacenti, era tutto un sogno”. Quello che è successo nei primi otto anni è accaduto nei primi otto anni.

Per un po’ , gli showrunner hanno pensato che un modo appropriato per concludere la serie sarebbe stato uccidere Dexter. Tuttavia, Showtime era categoricamente contrario, il che è probabilmente il motivo per cui la serie è finita come è andata.
Molti fan sperano che il revival mostri il lato più logico di Dexter che gli spettatori conoscono e amano, e che questi episodi non finiranno con una ripetizione della sconfitta del boscaiolo.

LEGGI ANCHE: È UFFICIALE – Dexter sta tornando, Showtime produrrà a sorpresa la nona stagione: tutti i dettagli!

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

La casa de papel 4

Jaime Lorente dopo La Casa de Papel: «La fama improvvisa mi ha lasciato un vuoto»

dexter 9

Dexter, dopo l’annuncio del revival abbiamo già il primo teaser! [VIDEO]