Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dexter, il revival potrebbe correggere gli errori del finale di serie. «Ma non era un sogno»

Dexter, il revival potrebbe correggere gli errori del finale di serie. «Ma non era un sogno»

È ormai diventata la notizia della settimana: Dexter sta tornando per un revival di 10 episodi e gli showrunner hanno fatto delle promesse a tutti i fan della serie televisiva.
Dexter si è concluso nel 2012 dopo una corsa di otto stagioni. Lo show si è concentrato sul personaggio di Dexter Morgan (Michael C. Hall), un serial killer vigilante che lavora all’interno del dipartimento di polizia della metropolitana di Miami.

La serie televisiva si è rapidamente consolidata come amato dramma ad alto rischio, il finale si è rivelato straordinariamente controverso. La sorella del protagonista, Deb (Jennifer Carpenter), subisce un ictus e viene dichiarata clinicamente morta. Dexter arriva nella stanza d’ospedale, le toglie il supporto vitale e lascia cadere il suo corpo nell’oceano nel mezzo di un uragano. Dopo di che, il protagonista finge la sua morte e abbandona suo figlio per diventare un taglialegna in Oregon. Il finale è stato accolto con sgomento, per mettere le cose alla leggera, e i fan erano furiosi che l’arco del personaggio fosse finito in quel modo.

Dexter gif 17 » GIF Images Download

Lo showrunner Clyde Phillips è stato intervistato dal podcast TV’S Top 5 per rivelare i piani per il prossimo revival. Phillips ha affermto che questi episodi non sono destinati a fungere da nona stagione; invece, consentirà agli showrunner di “scrivere un secondo finale“.

Fondamentalmente iniziamo da zero. Vogliamo che questa non sia la nona stagione di Dexter. Dieci anni, o comunque molti anni, sono passati prima che questo andrà in onda, e lo show rifletterà quel passaggio di tempo. Per quanto riguarda la fine della serie tv, questo non avrà alcuna somiglianza con il finale originale. È una grande opportunità per scriverne un secondo. Questa è un’opportunità per farlo bene. Ma non è per questo che lo stiamo facendo. Non stiamo annullando nulla. Non tradiremo il pubblico dicendo: “Spiacenti, era tutto un sogno”. Quello che è successo nei primi otto anni è accaduto nei primi otto anni.

Per un po’ , gli showrunner hanno pensato che un modo appropriato per concludere la serie sarebbe stato uccidere Dexter. Tuttavia, Showtime era categoricamente contrario, il che è probabilmente il motivo per cui la serie è finita come è andata.
Molti fan sperano che il revival mostri il lato più logico di Dexter che gli spettatori conoscono e amano, e che questi episodi non finiranno con una ripetizione della sconfitta del boscaiolo.

LEGGI ANCHE: È UFFICIALE – Dexter sta tornando, Showtime produrrà a sorpresa la nona stagione: tutti i dettagli!