Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » News

Desperate Housewives potrebbe avere un prequel? Il creatore: «Potrei scrivere di Wisteria Lane nel 1966»

In foto le protagoniste di Desperate Housewives
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Desperate Housewives, lo show creato da Marc Cherry, ha tenuto compagnia al pubblico dal 2004 al 2012.

La storia, che vedeva protagoniste sei casalinghe, è andata avanti per un totale di otto stagioni, che hanno ottenuto un grande successo. Le donne, oltre a combattere ogni giorno contro le difficoltà domestiche, dovevano vedersela anche con gli intriganti misteri che sconvolgevano quella che era solo apparentemente una tranquilla cittadina. Desperate Housewives ha mostrato nel corso della storia diversi archetipi femminili, cambiando il modo di raccontare il mondo femminile in televisione. L’incrocio tra comicità e mistero ha reso sicuramente la serie unica e insostituibile. Da anni il pubblico chiede a gran voce di poter rivedere le sei protagoniste all’opera e di poter rimettere piede a Wisteria Lane.

Marc Cherry, il creatore di Desperate Housewives, ha spiegato che gli piacerebbe molto tornare a scrivere di Wisteria Lane e ha ammesso di avere già un’idea in mente.

Desperate Housewives avrà un reboot? Per il momento la rete non ha annunciato nulla in merito, ma Marc Cherry sarebbe felice di continuare a esplorare il mondo di Wisteria Lane. In un’intervista, rilasciata a People, ha ammesso che gli piacerebbe realizzare un prequel di Desperate Housewives ambientato negli anni ’60. Ecco quali sono state le sue parole:

Probabilmente vorrei realizzare l’idea forse in un decennio precedente. Perché il personaggio di cui mi manca di più scrivere è in realtà Wisteria Lane. Quello è stato il parco giochi più divertente che chiunque nella storia della televisione abbia mai avuto, perché possedevamo l’intera strada. Conosco quella strada come il palmo della mia mano. Quando qualcuno gira uno spot pubblicitario in quella strada, la riconosco all’istante, perché conosco tutte quelle case, conosco la geografia. Era un posto così divertente per cui scrivere. E ci sono momenti in cui dico, ‘Sai cosa? Mi chiedo se potrei scrivere di Wisteria Lane nel 1966.’

Più di 70.000 persone gli hanno chiesto di riportare Desperate Housewives in tv. Anche se l’idea lo stuzzica, non è molto aperto alla possibilità di lavorare effettivamente a un reboot della serie. Ha affermato che lo farà soltanto se “ci fossero ancora delle cose da dire”. Ha aggiunto:

Se fai un reboot, devi avere una ragione artistica davvero valida per farlo. E a un certo punto, mi siedo con qualcuno e dico, ‘OK, parliamo se c’è un motivo abbastanza valido per farlo’“.

Intanto un paio di idee in testa sembrerebbero essere cominciate a frullare, ma per il momento resteranno nel cassetto. Intanto Eva Longoria ha annunciato che ci sarà una reunion della serie tv (che però non sarà uno spin-off). Rivedremo quindi le sei protagoniste a più di 10 anni dalla messa in onda del finale.

A proposito di Desperate Housewives, ecco perché secondo noi, è stata precorritrice della grande narrazione della borghesia americana.