Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » David Schwimmer torna finalmente con una nuova comedy

David Schwimmer torna finalmente con una nuova comedy

È stato annunciato in questi giorni che David Schwimmer, l’indimenticabile Ross Geller di Friends, sarà il protagonista di una nuova comedy prodotta per la rete inglese Sky One. I fan più appassionati sanno che lui non ha mai abbandonato il piccolo schermo e ricorderanno che nel 2016 ci aveva già regalato una stupenda interpretazione nella prima stagione di American Crime Story. Quest’anno invece ha recitato per 5 episodi il ruolo di Noah nella nuova stagione di Will & Grace (leggi qui come il politically correct ha ucciso questa serie).

Grazie a Intelligence però David Schwimmer potrà finalmente rivestire nuovamente i panni da protagonista in una comedy!

Ma David sarà particolarmente impegnato in questo progetto, dato che non reciterà solo in questo show ma ne sarà anche il produttore esecutivo. A fare coppia con lui sarà Nick Mohammed che produrrà la serie e scriverà anche la sceneggiatura. Per chi non lo conoscesse, voglio ricordare che Nick non è proprio l’ultimo arrivato: è un rinomato comico, ha lavorato alla BBC Radio 4 e ha scritto la sceneggiatura del film The Martian che ha ricevuto 7 nomination agli Oscar. Sono sicura che riuscirà quindi a scrivere una sceneggiatura brillante e divertente. E infatti il direttore creativo, Nerys Evans, ci ha già anticipato che Nick sta scrivendo delle battute che sono straordinariamente divertenti.

Ma di cosa parlerà questa nuova serie tv di David Schwimmer?

Intelligence sarà composta da sei episodi e sarà ambientata nel Quartier Generale del Governo Inglese per le Comunicazioni e racconterà le avventure della squadra che deve occuparsi di combattere il crimine informatico. A capo di questo team ci sarà proprio il nostro caro David che interpreterà un agente della NSA assetato di potere e anticonformista. Nick Mohammed vestirà invece i panni di un analista inetto e privo di tatto che dovrà aiutare questa squadra nella sua difficile missione. Insomma sicuramente ne vedremo delle belle e sarà bello scoprire come se la caverà David Schwimmer in un ruolo davvero nuovo per lui.

David Schwimmer

Il direttore creativo della casa di produzione dello show ci ha già rivelato qualche altro dettaglio riguardo la trama:

Anche se la posta in gioco è davvero alta per la squadra, ovvero combattere la criminalità informatica, la nostra serie rivela che questa realtà non è dissimile da nessun altro ambiente di lavoro, dalle fotocopiatrici alle sale riunioni che sono state prenotate due volte.

Inoltre l’attore di Friends (leggi qui  i 5 buchi di trama più mastodontici di questa sitcom) intervistato ha detto scherzosamente riguardo questo nuovo progetto: Non ho idea di cosa sia questo show, ma se si chiama Intelligence allora ne farò parte. 

Diverse fonti inoltre hanno confermato che l’intesa tra i due protagonisti è forte e che David e Nick insieme sono veramente esilaranti.

A sentire Nick Mohammed, David è l’attore perfetto per questa serie. Ha infatti raccontato in un’intervista quanto sia entusiasta di poter lavorare con un professionista del suo calibro:

Lavorare con lui è un sogno che diventa realtà. David Schwimmer è collaborativo, onesto e squisitamente divertente e non potrei essere più contento e lusingato dal suo coinvolgimento. Dicendo questo, devo ammettere che inizialmente avevamo offerto la parte al taccheggiatore locale di Blackpool, ma lui non era disponibile  purtroppo. In ogni caso, speriamo che tutti siano entusiasti di questa serie quanto noi.

Non sappiamo nè quando cominceranno le riprese della serie tv nè quando verranno messi in onda i primi episodi. Dovremo quindi purtroppo aspettare un po’ perché probabilmente potremo guardare i primi episodi solo verso la fine del prossimo anno. Non vediamo comunque l’ora di poter vedere David Schwimmer in questo ruolo grazie al quale magari riuscirà a distaccarsi finalmente dal personaggio che lo ha reso celebre. In ogni caso le premesse sembrano ottime e questa comedy potrebbe davvero essere una bellissima scoperta. Aspettiamo quindi che il network ci dia maggiori dettagli riguardo questo nuovo interessante progetto di David.

 

Leggi anche – David Schwimmer, arrestato il sosia dell’attore di Friends. E la polizia lo ringrazia