Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » David Lynch ha una nuova, delirante rubrica sul suo canale YouTube [VIDEO]

David Lynch ha una nuova, delirante rubrica sul suo canale YouTube [VIDEO]

Che David Lynch sia un genio, siamo tutti d’accordo. Che non ci sia genialità senza un pizzico di follia, anche. Il regista di Twin Peaks, Strade Perdute, Velluto Blu e tantissimi altri incarna alla perfezione il binomio follia/arte che ci sta tanto a cuore.

Anche durante il confinamento in casa, il regista non si è certo fermato e ha continuato a lavorare: certo, lo ha fatto a suo modo. Ha rilasciato il cortometraggio Fire (Pozar), scritto, disegnato e diretto da lui e animato da Noriko Miyakawa, già collaboratrice del regista in Twin Peaks – Il Ritorno.

Ha ripreso una vecchia abitudine, quella di pubblicare sul suo canale YouTube bollettini metereologici dalla sua casa a Los Angeles.

Ora il regista ha inaugurato, sempre su YouTube, una nuova rubrica per mostrare a tutti a cosa sta lavorando durante questo periodo di isolamento. Si intitola letteralmente “What is David working on Today?”: in italiano suonerebbe, per mantenere il nonsense che a David Lynch sicuramente piacerebbe, “David che fa cose”.

Non vi aspettate qualche nuovo progetto artistico: David Lynch sta probabilmente ristrutturando casa, e vuole farlo sapere a tutti.

Il primo video mostra infatti il regista al lavoro sullo scarico di un lavandino in legno, la cui acqua viene definita “strana”. Nel secondo video vediamo l’installazione del lavandino, con Lynch che spiega al pubblico il funzionamento dello scarico. Il regista invita i suoi fan a lavorare e a raccontargli quali sono i loro progetti casalinghi.

Ecco i consigli di Lynch per chi si trova in quarantena:

Disegnare, dipingere, costruire piccole cose, scrivere testi di canzoni, poemi, storie che in futuro potranno diventare film, giocare, inventare giochi. Si possono fare tantissime cose in uno spazio ridotto, si possono inventare nuove ricette e cucinare cose. È l’opportunità per compiere tutta una serie di esperimenti.

Leggi anche – Twin Peaks, il video esclusivo del regista nella Loggia Nera