Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » David Lynch ha rilasciato il primo episodio di Rabbits, una sitcom con protagonisti tre conigli

David Lynch ha rilasciato il primo episodio di Rabbits, una sitcom con protagonisti tre conigli

Chiunque abbia mai visto anche solo una delle opere di David Lynch sa che da lui ci si può sempre aspettare qualcosa che sia quanto meno strano, ancor più spesso inquietante o al limite dell’incomprensibile. A qualcuno di voi sarà probabilmente capitato di imbattersi già nella webseries di cui discutiamo in questo articolo. Stiamo parlando di Rabbits, di cui il regista di Twin Peaks ha rilasciato il primo episodio, della durata di quindici minuti, sul proprio canale YouTube.

Interamente girata nel giardino di casa di David Lynch, Rabbits è pensata come una sit-com i cui protagonisti sono tre conigli antropomorfi che vivono “in una città in cui diluvia costantemente”. La serie, con protagonisti gli attori  Naomi Watts, Laura Harring, e Scott Coffey (che hanno collaborato con David Lynch anche nel lungometraggio Mulholland Drive), rispetta quelli che sono i classici aspetti di una sit-com – scenografia fissa, camera singola, risate e applausi registrati del pubblico che partono con il solito tempismo strategico – riuscendo (ovviamente) a stravolgere tutto.

Ci sono lunghi silenzi, battute sconnesse e una trama apparentemente inesistente. Le musiche, opera dell’immancabile Angelo Badalamenti, trasmettono una straniante sensazione di estremo disagio e si arriva a percepire che un terribile mistero ha sconvolto le vite dei tre protagonisti.

David Lynch

Alcuni stralci di Rabbits erano apparsi in Inland Empire, ma prima ancora era stata caricata in otto parti sul sito ufficiale di David Lynch e poi rimossa senza che si sapesse il motivo. Ora che Lynch ha pubblicato questo primo “episodio” della durata di quindici minuti con il titolo Rabbits 1, e sapendo che la durata totale è di quarantacinque minuti, ci si può aspettare che nei prossimi giorni caricherà anche le altre parti della webseries, rendendola di nuovo disponibile al pubblico nella sua interezza.

Sul canale YouTube di Lynch è possibile trovare anche il corto di animazione Fire (Pozan), insieme ad altri video/rubrica da lui regolarmente caricati come What is David Working on Today e Weather Report.

LEGGI ANCHE: David Lynch ha ricevuto l’Oscar alla carriera