Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » David Harbour dice di World of Warcraft: «Ero fuori di testa»

David Harbour dice di World of Warcraft: «Ero fuori di testa»

Stranger Things è una delle serie Netflix più amate e seguite dagli spettatori in tutto il mondo. La quarta stagione è arrivata su Netflix con i 7 episodi del volume 1 (ecco qui la nostra recensione della prima parte), pieno di domande e risposte sul Sottosopra ed easter egg.

I fan di Stranger Things sanno bene quanto la serie sia piena di citazioni a Dungeons & Dragons, gioco di ruolo fantasy di cui i quattro ragazzini protagonisti – Will, Mike, Lucas e Dustin – sono molto appassionati (e negli anni ’80 chi giocava a D&D era soggetto a pregiudizi).

David Harbour (interprete di Jim Hopper) ha rivelato di essere stato molto appassionato di un altro gioco fantasy, questa volta un videogioco: World of Warcraft. Ne ha parlato durante il panel della Netflix Geeked Week dedicato a Stranger Things.

David Harbour e la passione sfrenata per World of Warcraft

Durante il panel di Stranger Things, David Harbour ha parlato della sua passione per World of Warcraft, definendosi “estremamente dipendente”, come riporta Comicbook. Dice:

“Nel 2005 giocavo come un pazzo. Mi ha rovinato la vita per tipo un anno. Voglio dire, ero fuori di testa. Ero un Elfo della notte chiamato Norad.

Ad aiutarlo a uscire da questo periodo di forte attaccamento per World of Warcraft è stato un altro videogioco. L’attore ha infatti raccontato che, giocando a The Sims con un personaggio che aveva intrapreso la carriera della recitazione, si è reso conto di un parallelismo tra lui e il suo avatar:

“La cosa divertente è che nello stesso periodo stavo giocando anche a The Sims. Puoi essere un attore su The Sims. Puoi far progredire la tua carriera, però per farlo devi fare cose. Devi lavorare sulle tue abilità oratorie e sui tuoi muscoli.
Il mio avatar era arrivato a un certo livello della sua carriera e provavo a farlo lavorare sulle sue abilità oratorie, volevo che lavorasse sui discorsi e si allenasse, e invece tutto ciò che voleva fare era stare seduto e giocare ai videogiochi.
A un certo punto ho visto tutta la mia vita davanti a me”.

L’attore è quindi riuscito a uscire da questo periodo di dipendenza da videogiochi e proseguire con la sua carriera. Ha partecipato a numerosi film e serie tv; Jim Hopper è il ruolo che lo ha reso conosciuto in tutto il mondo. Harbour ha recitato anche nel Marvel Cinematic Universe, nel ruolo del Guardiano Rosso nel film Black Widow (2021).

Lo ritroveremo nei panni di Hopper nella seconda parte della quarta stagione di Stranger Things, che arriverà il 1 luglio su Netflix.

Leggi anche – Stranger Things – David Harbour conosce il destino di Hopper da anni: «É piuttosto commovente»