Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’uomo che cadde sulla Terra – Il film con David Bowie sarà presto una Serie Tv

L’uomo che cadde sulla Terra – Il film con David Bowie sarà presto una Serie Tv

L’uomo che cadde sulla Terra è un film di fantascienza del 1976, diretto da Nicolas Roeg, che ha avuto come protagonista il celebre David Bowie. Tratto dall’omonimo romanzo di Walter Tevis, ci mostra l’esordio come attore della rockstar.

La trama ruota attorno a Thomas Jerome Newton, un uomo che si reca in una gioielleria per vendere una fede d’oro. Qualche tempo dopo, lo stesso Newton fa visita a uno specialista di brevetti industriali e gli chiede di esaminare degli incartamenti riguardanti alcune sue invenzioni nel campo dell’elettronica, della chimica, della musica e della fotografia.

I brevetti portati da Thomas Jerome Newton sono a dir poco rivoluzionari, e il legale non tarda a capirlo.

Per quanto riguarda la trasposizione del film interpretato da David Bowie, non sappiamo ancora molto. Del cast non si sa nulla, anche se già si parla di Alex Kurtzman e Jenny Lumet come autori e produttori della serie tv.

Kurtzman ha affermato: “Ci saranno alcuni legami sia con il film che con il romanzo, ma non sarà necessario aver letto il libro né aver visto il film. Amiamo i momenti toccanti del libro, lo stesso per lo spettacolo visivo del film; partiremo proprio da quegli elementi”

david bowie

L’uomo che cadde sulla Terra vide, nel 1976, l’esordio cinematografico della grande rockstar David Bowie. Non sappiamo chi sarà il protagonista della serie tv in questione, ma noi speriamo davvero che possa rendere giustizia alla storia che ha emozionato tutti noi già molti anni fa.

Il contributo musicale di David Bowie nella pellicola fu praticamente nullo, se escludiamo qualche frammento isolato. Speriamo, tuttavia, che nella serie tv possano ricavare un piccolo spazio alla sua musica senza dubbio immortale.

Leggi anche: Peaky Blinders – Quando Cillian Murphy regalò il cappello degli Shelby a David Bowie