Vai al contenuto
Home » SERIE TV » David Bowie verrà interpretato dal protagonista di Lovesick

David Bowie verrà interpretato dal protagonista di Lovesick

Hollywood non si ferma più, dopo Bohemian Rhapsody è in arrivo un nuovo attesissimo progetto. Questa volta a essere protagonista del biopic sarà David Bowie. Non poteva essere altrimenti, siamo di fronte a una volontà di rivalutare e riportare in auge, se mai ce ne fosse bisogno, cantanti  del passato di straordinaria levatura. Per farlo ci si serve sempre più di attori noti per interpretazioni seriali. A conferma del fatto che il mondo delle serie si sta impadronendo anche del grande schermo.

L’attore scelto per il ruolo di David Bowie è Johnny Flynn, conosciuto per i suoi ruoli nelle serie tv Lovesick e Genius. Ma non solo, l’attore ha anche una buona fama come cantante essendo frontman della band Johnny Flynn & The Sussex Wit. Ovviamente bisogna andare sul sicuro e scegliere un cantante per interpretare il genio e la voce di David Bowie è una garanzia in più.

Johnny Flynn David Bowie

Il film si intitolerà Stardust, evidente richiamo a Ziggy Stardust, il suo più conosciuto e amato alter ego. Stando a questo e alle indiscrezioni che finora invadono la rete, il biopic musicale sarà incentrato su un periodo della vita di Bowie che vede la sua prima visita negli Stati Uniti e la creazione di Ziggy. Ad affiancare Flynn ci sarà Jena Malone nei panni della prima moglie del Duca Bianco, Angie. Come addetto stampa della sua casa discografica invece ci sarà Marc Maron (già conosciuto per la serie Glow).

A occuparsi del progetto dedicato a David Bowie sono stati chiamati in campo Gabriel Range come direttore, già vincitore di un Emmy per il docudrama britannico Death of a President e Christopher Bell per la sceneggiatura.

David-Bowie

Quello che ancora rimane in sospeso è la colonna sonora che sarà utilizzata nel film. A quanto pare non trova il riscontro positivo del figlio di David Bowie, Duncan Jones che afferma non ci sia ancora il via libera per i diritti sui capolavori del padre. Ma questo sarà ovviamente motivo di dibattito futuro, per ora godiamoci la notizia e aspettiamo altri aggiornamenti in proposito.

Leggi anche: 5 film in cui puoi trovare Rami Malek