Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dark – Gli showrunner: «La seconda stagione sarà più luminosa»

Dark – Gli showrunner: «La seconda stagione sarà più luminosa»

Baran Bo Odar, sceneggiatore e creatore con la moglie Jantje Friese della serie rivelazione Netflix Dark, ha rilasciato alcune interessanti rivelazioni sull’attesissima seconda stagione. Purtroppo ancora non si sa quando sarà rilasciata, anche se siamo fiduciosi sul fatto che uscirà nel corso del 2019, come già annunciato.

Dark, che al momento ha ultimato le riprese, si preannuncia essere piuttosto diversa nella sua seconda stagione, almeno stando a quanto dichiarato da uno dei suoi autori. Secondo Baran Bo Odar, infatti, la seconda stagione di Dark potrebbe essere addirittura “più luminosa”.


La nuova stagione sarà molto diversa dalla prima: l’impatto visivo sarà differente, sarà molto più “luminosa”, con tanto sole. Ci saranno nuovi intrecci, ancora più sofisticati e sorprendenti. Siamo orgogliosi di questa seconda stagione, speriamo lo sarà anche il pubblico.


Dark
Dark, una foto sul set durante le riprese

Insomma, si tratterebbe di un cambiamento piuttosto radicale per una serie che fin dal nome fa delle atmosfere cupe e tenebrose una cifra stilistica. Ma non è l’unica rivelazione a cui si è lasciato andare Baran Bo Odar. La data del rilascio della seconda stagione rimane sconosciuta, ma possiamo dire quasi con certezza che, almeno secondo gli autori, la serie avrà una terza stagione.

Io e mia moglie Jantje Friese, nella nostra mente, sin dal principio abbiamo sempre immaginato di sviluppare Dark in 3 stagioni.

Una bella botta di vita, per i fan di Dark, che vedrebbero soddisfatte le loro curiosità (si spera) con una terza stagione. Riprendendo quel tema della triade che, in fondo, caratterizza la stessa serie. Speriamo che gli showrunner facciano un buon lavoro, non stravolgendo la storia per la smania di allungare il brodo.

E speriamo di darvi presto la notizia più attesa: la data ufficiale di rilascio di Dark 2!

Leggi anche – Dark, i creatori al lavoro con Netflix su una nuova serie