Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Come sarebbe stata Daenerys se fosse stata interpretata da Elizabeth Olsen? Ecco il video deepfake

Come sarebbe stata Daenerys se fosse stata interpretata da Elizabeth Olsen? Ecco il video deepfake

Daenerys Targaryen è uno dei personaggi più amati della serie tv fantasy Game of Thrones. La Madre dei Draghi ha portato molta fortuna all’attrice Emilia Clarke che l’ha interpretata nello show. Dopo la fine della gloriosa serie tv, l’attrice ha ricevuto moltissime offerte e le si sono aperte innumerevoli porte. Di recente è stato annunciato che Emilia Clarke sarebbe addirittura entrata a far parte del Marvel Cinematic Universe. Il successo che l’attrice sta ricevendo è più che meritato, dato che la sua interpretazione è stata impeccabile nei panni di un personaggio così complesso che ha avuto un’evoluzione straordinaria nel corso delle stagioni. Ma cosa sarebbe accaduto se questo personaggio fosse stato affidato a un’altra attrice? Elizaebeth Olsen, la star di WandaVision, ha rivelato in un’intervista di aver fatto un provino per ottenere la parte di Khaleesi ma di essere stata scartata per quella parte.

Un fan si è divertito a immaginare come sarebbe stata Daenerys Targaryen se fosse stata interpretata da Elizabeth Olsen e ha creato un video deepfake.

Il canale Youtube stryder HD ha postato questo video in cui vediamo Elizabeth Olsen che interpreta Daenerys Targaryen nelle scene più iconiche della serie tv in cui la protagonista è la Madre dei Draghi. Nel video troviamo a sinistra la scena originale in cui compare Emilia Clarke, mentre a destra il volto dell’attrice di WandaVision è stato applicato sul corpo della Clarke.

La somiglianza tra Elizabeth Olsen ed Emilia Clarke appare davvero impressionante, mentre vediamo Daenerys Targaryen con i grandi occhi della Olsen al fianco di Jon Snow o di Tyrion Lannister. I fan nei commenti al video hanno riconosciuto che anche Elizabeth Olsen sarebbe stata straordinaria nei panni della Madre dei Draghi. Del resto in WandaVision l’attrice ha già avuto modo di dar prova del suo grande talento. Se è riuscita a interpretare un personaggio complesso come Wanda, sarebbe riuscita a fare un lavoro altrettanto straordinario con Daenerys Targaryen. Alla fine però il destino ha voluto che la Olsen non eccellesse nel provino e che il ruolo andasse ad Emilia Clarke.

Elizabeth Olsen ha raccontato la sua terribile esperienza, quando ha fatto il provino per Game of Thrones.

L’attrice di WandaVision ha confessato che all’inizio della sua carriera ben dieci anni fa ha fatto un gran numero di provini, cercando di sfondare. Tra le tante audizioni che ha sostenuto, ha ricordato in un’intervista anche di quando ha provato anche a ottenere il ruolo di Daenerys Targaryen. Ha raccontato che le fecero recitare il monologo che compare nel finale della prima stagione in uno stanzino minuscolo e che lei si sentì molto in imbarazzo:

“Quando ho iniziato a lavorare, ho fatto un provino per tutto. E ho fatto un provino per Khaleesi. È stata l’audizione più imbarazzante che abbia mai avuto. Dopo che lei emerge dalle fiamme fa questo discorso a migliaia di persone su come sia la loro regina. Non sapevano se volevano un accento britannico o meno. Quindi, l’ha fatto in entrambi. È stato terribile. Ogni volta che qualcuno mi chiede un aneddoto su una brutta audizione racconto sempre questo. Per il ruolo di Khaleesi dovevo fare questo grande discorso. Ero nella stanza più piccola con il direttore del casting, non avevano nemmeno un lettore, e questo è stato il massimo che abbia mai avuto. È stato veramente orribile. Mi metteva a disagio. Sono sicura che la scena sia stata imbarazzante per lei.”

Se Elizabeth Olsen non ha apprezzato molto la sua esperienza con i casting per Game of Thrones, questo non vuol dire che non abbia amato la serie tv fantasy. L’attrice ha confessato di essere una grande fan della serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin. Ma ha detto di essere soprattutto ossessionata da un attore in particolare. Ha confessato:

Sono così appassionata di Game of Thrones che tutto quello a cui riesco a pensare è Kit Harington. Voglio dire, mi ha fatto il lavaggio del cervello.

Ora che avete visto il video, vi sarebbe piaciuta Elizabeth Olsen nei panni di Daenerys Targaryen?