Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Da Katherine Langford a Gustaf Skarsgard: Netflix fa le cose in grande per Cursed

Da Katherine Langford a Gustaf Skarsgard: Netflix fa le cose in grande per Cursed

Questo mese inizieranno le riprese di Cursed, serie Netflix basata sul romanzo fantasy illustrato (la cui pubblicazione è prevista nei prossimi mesi) scritto dallo sceneggiatore Tom Wheeler e illustrato da Frank Miller.

cursed book

Cursed si ispira al Ciclo di Re Artù e racconta le sue mitiche gesta attraverso gli occhi di Nimue, una ragazza adolescente con misteriosi poteri, destinata a divenire la Dama del Lago.

La ragazza aiuterà Artù, un giovane mercenario, nella sua ricerca per trovare Merlino e consegnargli un’antica spada. Nimue troverà infatti consolazione dopo la morte della madre in Artù, ma diventerà lei stessa simbolo di forza e temerarietà nello scontro con i terribili Paladini Rossi di Re Uther.

Fino ad oggi Katherine Langford (13 Reasons Why) era l’unico membro del cast noto, essendo la protagonista Nimue, ma adesso Netflix ha svelato l’intero cast di Cursed.

Si tratta di: Devon Terrell, attorte che si è distinto per la sua interpretazione del giovane Barack Obama nel film Barry, Gustaf Skarsgård, noto per il ruolo di Floki in Vikings, Peter Mullan, apparso in alcuni episodi di Westworld e personaggio ricorrente in Ozark, Lily Newmark, la rossa Ruthie di Sex Education.

cursed

Saranno presenti anche Shalom Brune-Franklin, che ha avuto in precedenza piccoli ruoli in Doctor Who e in Thor: Ragnarok, e Daniel Sharman, il Troy Otto di Fear the Walking Dead o se preferite Lorenzo il Magnifico ne I Medici.

Inoltre Sebastian Armesto, già apparso in Poldark e recentemente in The Terror, e l’esordiente Emily Coates. Catherine Walker, che ha avuto un ruolo in Versailles, e il piccolo ma talentuoso Billy Jenkins, che ha già partecipato a un’altra produzione Netflix, The Crown, nei panni del Principe Carlo bambino.

I loro ruoli all’interno della serie sono ancora sconosciuti.

Cursed sarà curata e prodotta da Wheeler e Miller in persona, mentre i primi due episodi dei 10 che la comporranno saranno diretti da Zetna Fuentes (Jessica Jones).

Leggi anche – Non solo Cursed – Y-The Last Man, la graphic novel diventa una serie tv: tutti i dettagli!