in

Creepshow, il cult horror di Stephen King e George Romero diventa una Serie Tv

creepshow

Gli appassionati dell’horror si ricorderanno di Creepshow un film a puntate del 1982, un vero cult del genere scritto da Stephen King e diretto da George Romero. In questi film vedevamo delle storie dell’orrore raccontate a un bambino dallo Zio Creepy, personaggio di una collana di fumetti che prende vita.

A settembre Creepshow tornerà sotto forma di serie antologica, prodotta dalla piattaforma di streaming Shudder. A riportarla in vita è Greg Nicotero, produttore di The Walking Dead. Questi ha voluto ricreare le stesse atmosfere horror un po’ grottesche del film cult. La serie però non sarà un revival o un reboot. È bensì da considerarsi come una specie di sequel. Infatti, l’unico elemento in comune con i film usciti in passato sembrano essere il personaggio dello Zio Creepy e la collana di fumetti.

Questo settembre vi divertirete come non mai a farvi spaventare.

Questa è la promessa che viene fatta nel trailer di Creepshow, mostrato durante il panel a essa dedicato durante il San Diego Comic-Con 2019. Nella serie vedremo “dodici terrificanti storie” divise in sei episodi. Alcune di queste si ispireranno a racconti horror di autori famosi, tra cui Gray Matter di Stephen King, By the Silver Water of Lake Champlain di Joe Hill (che interpretava il bambino a cui Zio Creepy narrava le storie nel film cult), e Lydia Layne’s Better Half di John Harrison e Greg Nicotero stesso.

Tra i membri del cast troviamo molti volti noti, tra cui Giancarlo Esposito (Breaking Bad, Better Call Saul), Tricia Helfer (Battlestar Galactica, Lucifer), DJ Qualls (Supernatural, The Man in the High Castle), e Adrienne Barbeau, che partecipò anche al Creepshow originale.

A quanto dimostrano le immagini del trailer, Creepshow promette di catapultare gli spettatori nelle più pure atmosfere horror a tratti grottesche (Greg Nicotero sembra essere riuscito nel suo intento) dei vecchi film dell’orrore. La serie sarà all’altezza dei film che l’hanno preceduta e delle aspettative di appassionati e nostalgici?

Leggi anche: Stephen Spielberg sta scrivendo una Serie Tv horror che va vista solo di notte

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

The Witcher

The Witcher, ci siamo: ecco il TRAILER UFFICIALE della serie! (VIDEO)

Agents of S.H.I.E.L.D. arriva ufficialmente al capolinea