Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Creepshow, il cult horror di Stephen King e George Romero diventa una Serie Tv

Creepshow, il cult horror di Stephen King e George Romero diventa una Serie Tv

Gli appassionati dell’horror si ricorderanno di Creepshow un film a puntate del 1982, un vero cult del genere scritto da Stephen King e diretto da George Romero. In questi film vedevamo delle storie dell’orrore raccontate a un bambino dallo Zio Creepy, personaggio di una collana di fumetti che prende vita.

A settembre Creepshow tornerà sotto forma di serie antologica, prodotta dalla piattaforma di streaming Shudder. A riportarla in vita è Greg Nicotero, produttore di The Walking Dead. Questi ha voluto ricreare le stesse atmosfere horror un po’ grottesche del film cult. La serie però non sarà un revival o un reboot. È bensì da considerarsi come una specie di sequel. Infatti, l’unico elemento in comune con i film usciti in passato sembrano essere il personaggio dello Zio Creepy e la collana di fumetti.

Questo settembre vi divertirete come non mai a farvi spaventare.

Questa è la promessa che viene fatta nel trailer di Creepshow, mostrato durante il panel a essa dedicato durante il San Diego Comic-Con 2019. Nella serie vedremo “dodici terrificanti storie” divise in sei episodi. Alcune di queste si ispireranno a racconti horror di autori famosi, tra cui Gray Matter di Stephen King, By the Silver Water of Lake Champlain di Joe Hill (che interpretava il bambino a cui Zio Creepy narrava le storie nel film cult), e Lydia Layne’s Better Half di John Harrison e Greg Nicotero stesso.

Tra i membri del cast troviamo molti volti noti, tra cui Giancarlo Esposito (Breaking Bad, Better Call Saul), Tricia Helfer (Battlestar Galactica, Lucifer), DJ Qualls (Supernatural, The Man in the High Castle), e Adrienne Barbeau, che partecipò anche al Creepshow originale.

A quanto dimostrano le immagini del trailer, Creepshow promette di catapultare gli spettatori nelle più pure atmosfere horror a tratti grottesche (Greg Nicotero sembra essere riuscito nel suo intento) dei vecchi film dell’orrore. La serie sarà all’altezza dei film che l’hanno preceduta e delle aspettative di appassionati e nostalgici?

Leggi anche: Stephen Spielberg sta scrivendo una Serie Tv horror che va vista solo di notte