Dalla collaborazione degli Amazon MGM Studios con la casa di produzione Lux Vide sta nascendo un nuovo interessante progetto: la nuova serie action italiana Costiera.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il colosso dello streaming Amazon Prime Video sta puntando molto ultimamente sul nostro Paese, producendo molte serie tv italiane. Il mese scorso ha fatto il suo debutto Antonia, che ha dimostrato di essere una dramedy italiana finalmente al passo coi tempi (leggi la nostra recensione). Inoltre Prime Video ha annunciato anche il ritorno per la seconda stagione di The Bad Guy (che vedrà nel cast anche Stefano Accorsi). In questi giorni è stato annunciato anche un altro progetto, Costiera, che unirà nel cast due volti noti della fiction italiana e un attore internazionale.
Faranno parte del cast della nuova serie tv Costiera, infatti, Jesse Williams, Pierpaolo Spollon e Maria Chiara Giannetta.
Il pubblico potrà vedere di nuovo insieme Pierpaolo Spollon e Maria Chiara Giannetta, dopo che i due attori hanno lavorato fianco a fianco in Blanca (che come vi abbiamo spiegato non è la solita fiction della Rai). Insieme a loro reciterà anche una star internazione molto amata dai fan di Grey’s Anatomy, Jesse Williams. L’interprete, che è diventato famoso grazie al personaggio del dottor Jackson Avery, sarà il protagonista di Costiera. Al centro della trama ci sarà infatti Daniel De Luca, un ex marine che ritorna in Italia con il compito di risollevare le sorti di uno dei principali hotel di Positano. Durante il nuovo lavoro la figlia del proprietario dell’albergo scompare misteriosamente e l’uomo decide di sfruttare la sua esperienza, per provare a riportare a casa la ragazza.
Non si sa ancora quali personaggi interpreteranno Pierpaolo Spollon e Maria Chiara Giannetta e che ruolo avranno all’interno della storia. Il cast sarà composto anche da altri importanti volti della fiction italiana: Antonio Gerardi, Amanda Campana e Tommaso Ragno. In Costiera troveremo anche Jordan Alexandra, Sam Haygarth, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade. La produzione della serie tv, che sarà diretta dal regista premiato agli Emmy Adam Bernstein, è partita in questi giorni in Italia e andrà avanti per i prossimi mesi. Ad annunciarlo è stata la casa di produzione Lux Vide con un post su Instagram.
La produzione sarà girata interamente in inglese, affinché possa essere fruibile per un pubblico internazionale.
Nata da un’idea di Luca Bernabei, Costiera è stata scritta da Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlanch. Per il momento non si sa ancora quando la prima stagione debutterà su Amazon Prime Video, ma siamo certi che sarà annunciato nei prossimi mesi. E voi cosa ne pensate di questa nuova serie tv che promette di regalare tanti momenti action? Siete curiosi di vedere lavorare insieme Jesse Williams, Pierpaolo Spollon e Maria Chiara Giannetta?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.