Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Community – Ci siamo: Joel McHale aggiorna sull’inizio delle riprese del film

Community – Ci siamo: Joel McHale aggiorna sull’inizio delle riprese del film

Quando poco più di un anno fa Peacock ha annunciato di essere ufficialmente al lavoro sul film sequel di Community con gran parte del cast originale, ciò ha rappresentato per i fan della popolare comedy la realizzazione di un desiderio rimasto inesaudito per ben sette anni, alimentato dal motto pronunciato nella serie stessa dall’Abed Nadir di Danny Pudi: “six seasons and a movie” (“sei stagioni e un film”). Purtroppo, però, come era accaduto per la produzione della stessa comedy, anche quella del film ha incontrato degli ostacoli imprevisti, primi fra tutti gli scioperi che hanno visto coinvolti i sindacati degli sceneggiatori e degli attori e che hanno bloccato Hollywood per diversi mesi. Insomma, tra una cosa e l’altra l’attesa si è fatta davvero lunga, ma finalmente sono arrivate buone notizie.

Andata in onda dal 2009 al 2015, Community ci ha raccontato per ben sei stagioni le vicende di un bizzarro gruppo di studenti di un discutibile college, il Greendale, riunitisi per formare un gruppo di studio sotto l’involontaria guida del cinico ex avvocato Jeff Winger (Joel McHale). Con il suo umorismo irriverente e sempre a limite del politicamente scorretto e la sua capacità di ironizzare sugli stereotipi di tutti i generi televisivi, nonostante i suoi alti e bassi la serie si è ritagliata ben presto un posto d’onore tra le migliori comedy di tutti i tempi. Grazie allo streaming su Netflix e altre piattaforme, negli ultimi anni la serie è stata oggetto di una nuova fortuna, e ciò ha senz’altro contribuito alla scelta di Peacock di rendere il motto dell’Abed Nadir di Danny Pudi finalmente realtà. Ci sono voluti sette anni di attesa e speculazioni, e un anno di speranze deluse e ritardi imprevisti, ma ora non ci sono più scuse.

Quando inizieranno le riprese del film di Community? Joel McHale dice la sua (e ipotizza un possibile periodo d’uscita)

Nel corso di un’intervista esclusiva a Screen Rant per promuovere la sua nuova commedia horror It’s a Wonderful Knife, Joel McHale ha dato qualche aggiornamento sullo stato dei lavori per il film sequel della popolare comedy disponibile su Netflix. L’attore non ha voluto rivelare alcun dettaglio sulla trama del film, che pure ha definito “fantastico“, ma si è sbilanciato sulla possibile data d’inizio delle riprese. In particolare, McHale ha dichiarato che secondo lui, per riuscire ad andare incontro alle esigenze di tutti i membri del cast, le riprese inizieranno nell’estate 2024, in previsione di una possibile uscita durante il periodo natalizio. Ecco le parole di Joel McHale:

Sono davvero contento che questo sarà il finale, e anche che Andrew Guest lo stia scrivendo. È fantastico, e non vi dirò nulla in proposito, ma spero che potremo girarlo entro, credo, la prossima estate? Solo perché cercare di riunire tutti è stato difficile la prima volta, e Donald [Glover]è diventato… — Non so se lo sapete, ma la sua carriera è andata piuttosto bene. Quindi, anche solo riuscire a fare tornare tutti…voglio dire, tutti nel cast stanno lavorando, grazie a Dio. Quindi, credo sarà la prossima estate, e forse sto dicendo cavolate, ma mi sembra ci sia abbastanza tempo per fare tornare tutti. Io devo finire ‘Animal Control’, per il quale sono entusiasta di tornare. Quindi, considerando tutto ciò, penso che sarà la prossima estate, auspicabilmente, probabilmente con un’uscita prevista per le vacanze natalizie, immagino? Sì, è un tempo di produzione veloce, ma credo che possa succedere“.

Oltre a Joel McHale nel ruolo di Jeff Winger, nel film di Community, sceneggiato dal creatore della serie Dan Harmon e dal già citato Andrew Guest, torneranno Danny Pudi (Abed Nadir), Gillian Jacobs (Britta Perry), Alison Brie (Annie Edison), Ken Yeong (Ben Chang) e Jim Rash (Craig Pelton). Inoltre, recentemente è stato confermato anche il coinvolgimento nel progetto di Donald Glover Yvette Nicole Brown, che nella comedy interpretavano rispettivamente Troy Barnes e Shirley Bennett. Tenete duro fan, ci siamo quasi!

Non solo Communityla classifica delle 10 migliori Serie Tv comedy presenti su Amazon Prime Video