Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Community: Joel McHale svela quando inizieranno le riprese del film

Community: Joel McHale svela quando inizieranno le riprese del film

I fan di Community non stanno più nella pelle da quando, qualche mese fa, Peacock ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un film sequel della popolare comedy creata da Dan Harmon. Dopo ben sette anni dalla fine della serie, il sogno di vedere concretizzato il motto dell’Abed Nadir di Danny Pudi, six seasons and a movie, sta finalmente per diventare realtà. E, forse, ciò accadrà prima del previsto

Attualmente disponibile su Netflix, Community è incentrata sulle vicende di un bizzarro e variegato gruppo di studenti del discutibile Greendale Community College, capeggiati dall’ex avvocato Jeff Winger (Joel McHale), costretto a frequentare il college dopo essere stato radiato dall’albo per aver finto di avere una laurea. Suo malgrado, Jeff si ritroverà a guidare un gruppo di studio, composto dalla polemica attivista Britta Perry (Gillian Jacobs), la diligente Annie Edison (Alison Brie), l’ex atleta Troy Barnes (Donald Glover), la mamma single Shirley Bennett (Yvette Nicole Brown), il ricco e attempato Pierce Hawthorne (Chevy Chase) e l’aspirante regista Abed Nadir (Danny Pudi).

Nonostante i suoi alti e bassi, e un fallimentare tentativo di rivoluzione nel corso della quarta stagione, Community è considerata una delle migliori comedy di tutti i tempi, soprattutto grazie al suo umorismo sempre al limite del politicamente scorretto e alla sua capacità di giocare con gli stereotipi del suo genere televisivo e non solo. Negli ultimi anni, la serie ha conosciuto una nuova popolarità grazie allo streaming, su Netflix e non solo, e ciò è stato determinante per dare la spinta decisiva alla realizzazione del tanto atteso film sequel.

Joel McHale svela quando inizieranno le riprese del film di Community

Ospite nel talk show Jimmy Kimmel Live!, Joel McHale ha fornito ai fan un importante aggiornamento sulla tempistica della realizzazione del film di Community. In particolare, quando il presentatore ha ricordato il progetto, McHale si è lasciato sfuggire che le riprese del film inizieranno a giugno.

Oltre a Joel McHale, nel film ritroveremo gran parte del cast originale, come Gillian Jacobs, Allison Brie, Danny Pudi, Ken Jeong (Ben Chang) e Jim Rash (decano Craig Pelton). Recentemente, anche Keith David e Paget Brewster hanno confermato che ritorneranno ad interpretare i personaggi, apparsi nella sesta stagione, della scrupolosa consulente Frankie Dart e dell’inventore Elroy Patashnik. Categoricamente esclusa la presenza di Chevy Chase, resta ancora da confermare o meno la partecipazione al progetto di due grandi nomi quali Yvette Nicole Brown e Donald Glover.

Per ora non abbiamo molti dettagli sulla trama del film sequel della comedy disponibile su Netflix, anche se Dan Harmon ha anticipato che non vedremo né scene di paintball, né di Dungeons&Dragons. Non sappiamo quando il film uscirà su Peacock, ma se le riprese inizieranno a giugno non è da escludere un’uscita all’inizio del 2024.

Non solo Community: Le 10 migliori stand up comedy da vedere su Netflix