Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Community: Six seasons…AND A MOVIE – É ufficiale, il film si fa!

Community: Six seasons…AND A MOVIE – É ufficiale, il film si fa!

Six Seasons…AND A MOVIE!

Ci siamo: dopo ben sette anni di attesa il famoso “motto” pronunciato da Abed sta per diventare realtà. Infatti, Community avrà ufficialmente il suo tanto atteso film sequel. La serie originale NBC, certamente una delle migliori comedy degli ultimi anni, forse una delle migliori di tutti i tempi, era incentrata sull’ex avvocato Jeff Winger (Joel McHale) che, radiato dall’albo e costretto a frequentare il discutibile Greendale Community College per aver finto di avere una laurea, si trova suo malgrado a formare un bizzarro gruppo di studio di spagnolo. Accanto a McHale, nel cast spiccavano tra gli altri i nomi di Alison Brie (Annie Edison), Gillian Jacobs (Britta Perry) Danny Pudi (Abed Nadir), Donald Golver (Troy Barnes), Yvette Nicole Brown (Shirley Bennet), Chevy Chase (Pierce Hawthorne), Ken Yeong (Ben Chang) e Jim Rash (il decano Craig Pelton).

Community ha saputo ben presto distinguersi dalle altre comedy non solo grazie al suo umorismo irriverente e al limite del politicamente scorretto, ma anche per la sua originalità nel giocare con gli stereotipi del suo genere e non solo. Tuttavia, la serie ha avuto una storia piuttosto turbolenta. Andata in onda dal 2009, la comedy ha subito un periodo di difficile rivoluzione nel passaggio dalla terza alla quarta stagione, ed ha finito per perdere progressivamente alcuni importanti membri del cast come Chevy Chase, Yvette Nicole Brown e Donald Glover. Dopo una prima cancellazione da parte della NBC, la serie è stata salvata da Yahoo! per una sesta e ultima stagione, ma i fan, al grido di Six seasons and a movie” (“sei stagioni e un film”) hanno sempre sperato in un sequel.

Ed ora è ufficiale: Peacock è al lavoro sul film sequel di Community

Finalmente, dopo numerose speculazioni alimentate anche dal creatore della serie Dan Harmon e da diversi membri del cast, Alison Brie in primis, è arrivata la notizia ufficiale che un film sequel di Community è davvero in lavorazione. Alla fine sarà la piattaforma streaming Peacock, di proprietà della NBC, a produrre il film, che probabilmente sarà fruibile unicamente in streaming e non nei cinema. Ed è stata proprio Peacock a dare l’annuncio con un post di Facebook che riprende il famoso “motto”.

É stato confermato ufficialmente che il cast del film di Community includerà Joel McHale, Danny Pudi, Alison Brie, Gillian Jacobs, Ken Jeong e Jim Rash. Chevy Chase certamente non ritornerà, come era prevedibile dati i suoi passati conflitti con Harmon. Inoltre, nonostante in un tweet al riguardo Joel McHale abbia taggato anche Donald Glover e Yvette Nicole Brown, (e dove tra l’altro invece di taggare la collega Gillian Jacobs ha inserito per sbaglio l’attrice di The Crown Gillian Anderson, ops!), al momento pare che i due attori non riprenderanno i ruoli degli amati personaggi di Troy e Shirley.

Per ora non abbiamo dettagli su una possibile trama e non sappiamo a che punto sia lo sviluppo del film, né quando uscirà. Ma non vediamo davvero l’ora di vederlo su Peacock! #sixseasonsandamovie

Da Community ai giorni nostri: La classifica delle 5 migliori comedy del 2021