Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Community – Alison Brie parla del film: «Qualcosa si sta muovendo»

Community – Alison Brie parla del film: «Qualcosa si sta muovendo»

Community è senza dubbio una delle serie comedy più irriverenti e politicamente scorrette degli ultimi anni (qui potrete trovare la classifica dei 5 episodi più divertenti). Essa è incentrata sull’ex avvocato Jeff Winger, interpretato da Joel McHale, costretto ad iscriversi al discutibile Greendale Community College dopo essere stato radiato dall’albo per aver finto di avere una laurea in legge. In realtà, l’arrivo di Jeff al Greendale è solo il preludio ad una serie di esilaranti avventure, che vedranno coinvolto lo stesso ex avvocato e l’improbabile gruppo di studio di spagnolo da lui involontariamente creato.

Nel bizzarro e variegato gruppo di studio del Greendale, troviamo gli altri protagonisti della serie, ai quali nel corso del tempo si sono sostituiti o aggiunti di volta in volta molti altri personaggi. Si tratta della polemica Britta (Gillian Jacobs), della materna Shirley (Yvette-Nicole Brown), dell’ex atleta Troy (Donald Glover), dell’aspirante regista Abed (Danny Pudi), dell’inappropriato Pierce (Chevy Chase) e la diligente e apprensiva studentessa Annie, interpretata dalla brillante Alison Brie.

Ed è proprio da quest’ultima che, recentemente, è arrivato un nuovo aggiornamento sul tanto ipotizzato film sequel di Community. La storia di questo possibile film è decisamente travagliata. Voci su un possibile film sequel della serie, infatti, girano ormai da diversi anni, nello specifico sin dal 2014, anno in cui Community è stata cancellata alla sua sesta stagione. Esse, inoltre, sono state alimentate da una frase pronunciata all’interno della serie stessa dal personaggio di Abed: “Six seasons and a movie“, ovvero “Sei stagioni e un film“, frase che è poi ritornata più volte nel corso della serie.

Negli anni sono arrivati diversi aggiornamenti su questo possibile film, sia dagli attori che dagli sceneggiatori della serie. Dopo le parole di Yvette-Nicole Brown, convinta che il film si farà, circa un mese fa Joel McHale si è dimostrato decisamente più cauto, ma ha comunque lasciato intendere che questo potrebbe essere finalmente il periodo propizio per il progetto.

Ebbene, le parole di Alison Brie sembrano confermare la versione di McHale. Ospite di una puntata del podcast UnWrapped di WrapWomen, l’attrice ha infatti parlato del tanto chiacchierato film sequel di Community, rivelando che, anche se ancora non vi è nulla di certo, sono in corso serie discussioni al riguardo e che, già questo, è da considerare un fattore molto positivo:

“Sai cosa, lo dirò. Qualcosa si sta muovendo. Ci sono state alcune discussioni. Le persone ne stanno parlando e certe cose – certi meccanismi si stanno muovendo. L’ho detto! Voglio dire che sono in corso delle discussioni serie al riguardo. Non so se mai si trasformeranno davvero in un film oppure no – io sarei felice se succedesse, e spero che accada. Ma il solo fatto che vere, reali discussioni siano in corso penso che sia il più grande progresso che abbiamo mai fatto su quel fronte“.

#SixSeasonsAndAMovie!

LEGGI ANCHE – Il crossover tra Community e Cougar Town è uno dei più geniali mai visti nella storia delle Serie Tv