Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Community – Alison Brie a ruota libera sul film: «Facciamo fan service»

Community – Alison Brie a ruota libera sul film: «Facciamo fan service»

Famosa per il suo umorismo decisamente irriverente e talvolta politicamente scorretto, ma anche per la sua capacità di giocare con gli stereotipi dei diversi generi televisivi, Community è senza dubbio una delle comedy più apprezzate degli ultimi anni, forse addirittura di tutti i tempi. Andata in onda per la prima volta nel 2009 la serie, attualmente disponibile su Netflix, è incentrata su Jeff Winger (Joel McHale), un ex avvocato che dopo essere stato radiato dall’albo per aver finto di avere una laurea è costretto a frequentare il discutibile Greendale Community College. Una volta lì, Jeff, a causa di una incomprensione con lo studente e aspirante regista Abed Nadir (Danny Pudi), si troverà suo malgrado a creare un bizzarro gruppo di studio. Accanto a Joel McHale nel ruolo di Jeff Winger e Danny Pudi in quello di Abed Nadir, nel cast di Community troviamo tra gli altri Gillian Jacobs (Britta Perry),  Yvette Nicole Brown (Shirley Bennet), Chevy Chase (Pierce Hawthorne), Donald Glover (Troy Barnes) e Alison Brie (Annie Edison)

Tra fisiologici alti e bassi, e riuscendo a superare un momento di rivoluzione difficile e burrascoso tra la terza e la quarta stagione, la serie è andata avanti per sei stagioni in tutto. Tuttavia, a causa del famoso motto ricorrente pronunciato da Danny Pudi nel ruolo di Abed Nadir, “Six seasons and a movie(“Sei stagioni e un film”), subito dopo la cancellazione della serie nel 2014 i fan hanno iniziato a nutrire la speranza in un possibile film sequel. Recentemente, Community ha vissuto un periodo di rinnovata fortuna grazie allo streaming su Netflix e oggi la possibilità di un sequel, stando alle parole di alcuni membri del cast come Joel McHale, Yvette Nicole Brown e Alison Brie, sembra più concreta che mai.

L’attrice di Community Alison Brie ha qualche idea in merito al possibile film sequel.

In un’ intervista per The Daily Beast nel podcast The Last Laugh, Alison Brie è tornata a parlare del possibile film di Community, e ha rivelato cosa le piacerebbe vedere in un sequel della amata serie resa nuovamente popolare da Netflix. Secondo Alison Brie, il film non dovrebbe azzardare con una trama troppo innovativa, ma tornare alle origini, riportando i protagonisti al Greendale. Inoltre, esso dovrebbe accontentare i fan con un po’ di sano fan service, magari, aggiungeremmo noi, dando un lieto fine a una certa coppia.

Ecco le parole di Alison Brie:

Penso… facciamo fan service. Non tentiamo qualcosa di troppo folle. Ritorniamo al Greendale. Non proviamo a reinventare la ruota.

Alison Brie, però, nutre anche un’altra speranza per questo possibile film, ovvero quella di riuscire a riavere Donald Glover, che aveva abbandonato la serie a metà della quinta stagione, anche solo per un cameo:

Lui [Donald Glover]è un tipo impegnato. Sì, voglio dire, lo spero. Mi piacerebbe moltissimo. E penso anche che tutti saremmo disponibili a fare qualunque cosa sia in nostro potere. Tipo, ritagliamoci un solo giorno, con un green screen, potremmo mandare qualcuno ovunque sia Donald nel mondo e fare semplicemente una ripresa della sua faccia mentre dice qualcosa?

Anche se Donald Glover al momento ha un’agenda molto fitta, su questo punto non possiamo che essere d’accordo con Alison Brie. Nonostante al momento non ci sia nulla di sicuro in merito, oltre che quello di Alison Brie, pare plausibile il ritorno per un possibile sequel di Joel McHale, Yvette Nicole Brown, Gillian Jacobs e Danny Pudi, mentre è assai improbabile che rivedremo Chevy Chase dati i suoi burrascosi trascorsi. Insomma, non ci resta che aspettare e sperare che dopo tutti questi anni il film di Community possa finalmente vedere la luce, magari proprio grazie all’intervento di Netflix. Per dirla con le parole di Abed Nadir: “Six seasons and a movie“!

Da Community ai giorni nostri, La classifica delle 5 migliori comedy del 2021