Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Community – Alison Brie parla del film: «Non mi fido»

Community – Alison Brie parla del film: «Non mi fido»

Nel settembre del 2022 è arrivata la notizia che i fan di Community aspettavano da ben sette anni. Peacock ha infatti annunciato di essere ufficialmente al lavoro su un film sequel della popolare comedy, rendendo realtà il famosissimo motto pronunciato dal personaggio di Abed Nadir (Danny Pudi) nella serie: “six seasons and a movie” (“sei stagioni e un film”).

Community, creata da Dan Harmon, è incentrata su un bizzarro gruppo di studio del Greendale Community College ed è andata in onda dal 2009 al 2015 per sei stagioni in tutto. Grazie al suo umorismo al limite del politicamente scorretto e alla sua capacità di giocare con gli stereotipi dei vari generi televisivi, questa serie è considerata una delle migliori comedy di tutti i tempi. Negli ultimi anni, essa ha avuto una nuova fortuna grazie allo streaming su Netflix.

Recentemente, l’attrice Alison Brie, che nella serie interpretava la diligente studentessa Annie Edison, ha dato ai fan alcuni aggiornamenti in merito all’attesissimo film sequel di Community. E se fino a questo momento l’emozione era davvero alle stelle, ci ha pensato l’attrice a riportarci, come si dice, con i piedi per terra.

Alison Brie è eccitata all’idea di tornare per il film di Community, ma…

Intervistata da The A.V. Club, Alison Brie è stata interrogata sul film sequel della comedy disponibile su Netflix. L’attrice ha rivelato che probabilmente le riprese inizieranno nell’estate del 2023, ma che occorrerà riuscire ad incastrare gli impegni di tutti. Inoltre, a quanto pare Alison Brie non ha ancora ricevuto un copione.

Beh, sta succedendo. Lo stiamo facendo per Peacock. Presumibilmente inizieremo le riprese quest’estate, è tutto ciò che so. Ho visto Joel [McHale] e Danny [Pudi] la settimana scorsa ed ero tipo, ‘Joooooel, dov’è il copione? Qual è il piano?’ E lui ci stava girando intorno. Io penso che in questo momento, l’unico problema sono gli impegni di ciascuno. La maggior parte di noi ha deciso di farlo, tutti quelli che sono dentro, e ora tutti stanno cercando di verificare i loro impegni e sperando di far funzionare le cose per girare quest’estate.  

Con il suo “noi”, Alison Brie si riferisce ovviamente ai vari membri del cast originale che hanno confermato ufficialmente la loro partecipazione al progetto. Oltre ad Alison Brie e ai da lei citati Joel McHale (Jeff Winger) e Danny Pudi, sappiamo già che prenderanno parte al film anche Gillian Jacobs (Britta Perry), Ken Jeong (Ben Chang) Jim Rash (il decano Craig Pelton). Negli ultimi tempi, si è parlato anche del possibile ritorno di alcuni personaggi introdotti nel corso della sesta ed ultima stagione, Frankie Dart e Elroy Patashnik, interpretati rispettivamente da Paget Brewster e Keith David. Se la presenza di Chevy Chase è stata categoricamente esclusa, dati i turbolenti trascorsi di quest’ultimo con Dan Harmon, per il momento resta il punto interrogativo per quanto riguarda Yvette Nicole Brown (Shirley Bennett) e Donald Glover (Troy Barnes).

Nonostante l’eccitazione per il progetto, tuttavia, Alison Brie non è riuscita a nascondere i suoi dubbi. Infatti data la storia travagliata della comedy, – tra problemi sul set, cambi di showrunner, una cancellazione e il salvataggio da parte di un altro network– nonostante gli accordi con Peacock siano stati finalizzati, l’attrice non riesce a fare a meno di temere che il film si risolva per l’ennesima volta in un nulla di fatto

È fantastico! [Ma] Lo dico con un sospiro, non mi fido! Non sono una scettica, credo che il film di Community si farà. È stato venduto  — a Peacock. Ma a causa di tutto ciò che abbiamo passato in quello show… ci crederò quando lo vedrò. Solo quando sarò su quel set allora penserò, ‘Lo stiamo facendo!’. Nel frattempo, sto semplicemente provando quel sentimento di eccitazione anticipatoria…È il maggior grado di fiducia che ciascuno di noi ha provato da molto tempo. 

Speriamo davvero che quelle di Alison Brie si rivelino semplici preoccupazioni e che dopo otto anni di attesa il film di Community riesca finalmente a vedere la luce come avrebbe voluto Abed Nadir.

Non solo Community: Le 10 migliori stand up comedy da vedere su Netflix