in

Cobra Kai Bo Workout e Miyagi-lates: ecco gli allenamenti ispirati alla serie [VIDEO]

Cobra Kai

Non è stata solo la nostalgia di The Karate Kid a conquistare gli spettatori di Cobra Kai: la serie, sequel e spin-off del film, infatti riesce a combinare azione e teen drama (questo è uno dei 5 elementi chiave che l’hanno resa un successo mondiale) e ci insegna anche che la storia ha sempre due facce. In streaming dal 2018, la serie si è dimostrata subito un fenomeno mediatico mai visto, tanto che la prima stagione ha fatto più ascolti di 13 Reasons Why e di The Handmaid’s Tale.

Se La Regina degli Scacchi ha fatto nascere in molti spettatori il desiderio di imparare a giocare a scacchi, di certo ci sarà qualcuno rimasto affascinato dalle mosse di karate mostrate in Cobra Kai. Se desiderate allenarvi in puro stile Cobra Kai o Miyagi-Do, ora potete farlo.

Mettersi in forma con il Cobra Kai Bo Workout e il Miyagi-lates

Netflix ha realizzato e condiviso sul suo canale YouTube due allenamenti ispirati al Cobra Kai e al Miyagi-Do.

Il primo è realizzato in collaborazione con Billy Blanks, artista marziale e attore statunitense ideatore del Tae Bo, una tipologia di allenamento che unisce fondamentali di Karate e della Boxe.

L’allenamento, della durata di circa 40 minuti, permette ai fan della serie di allenarsi a casa. Il video è introdotto dal sensei rock Johnny Lawrence, interpretato da William Zabka, che ci dice:

“Allora, sentite, perdenti. Se volete mettervi in forma per il nuovo anno, c’è solo un modo di farlo. Il buon vecchio modo potente di Cobra Kai. Colpisci per primo, colpisci forte, senza pietà. E nessuno lo sa meglio del nostro istruttore onorario del Cobra Kai, il maestro del Tae Bo, il leggendario Billy Blanks”.

Come dice Blanks, il Cobra Kai Bo Workout è un allenamento che comprende pugni, calci, mente e forza di volontà. Presenta esercizi che intendono lavorare sulla resistenza e sul cardio. Inizia con un riscaldamento che consiste in stretching e un set di otto flessioni. Poi Blanks mostra le varie posizioni, i passi e le mosse da compiere.

Il secondo allenamento ispirato a Cobrai Kai e pubblicato da Netflix è invece introdotto da Daniel LaRusso, interpretato da Ralph Macchio, che ci dice:

“Pace interiore, concentrazione, equilibrio. Questo allenamento è basato sulle filosofie del Miyagi-Do. Se ti impegni e prometti di imparare, lo farai. La nostra onoraria istruttrice di Miyagi-Do incarna la forza tranquilla che serve per padroneggiare il corpo e la mente.”

A guidarci in questo allenamento c’è Cassey Ho, istruttrice e influencer di pilates e di fitness. L’istruttrice ci presenta il Miyagi-lates, un incrocio tra il karate Miyagi e il pilates. Con questo allenamento Ho vuole aiutarci a trovare la pace interiore, la concentrazione e l’equilibrio.

La sessione inizia con esercizi di respirazione per creare una connessione tra la mente e il corpo, per poi mettere in atto la mossa più importante del karate Miyagi: “metti la cera, togli la cera”. L’allenamento continua con movimenti di yoga e mosse di pilates.

Vi sentite più propensi a provare il Cobra Kai Bo Workout o il Miyagi-lates?

Cobrai Kai si svolge 34 anni dopo gli eventi di The Karate Kid e segue la vita di Johnny Lawrence, uomo di mezza età che vive alla giornata e che decide di riaprire il dojo di karate Cobra Kai. Si riaccende la rivalità con Daniel LaRusso, divenuto facoltoso imprenditore di saloni automobilistici.

Nel cast insieme a Zabka e Macchio, troviamo Courtney Henggeler (Amanda LaRusso), Xolo Maridueña (Miguel Diaz), Mary Mouser (Sam LaRusso), Tanner Buchanan (Robby Keene), Jacob Bertrand (Falco Moskowitz), Gianni Decenzo (Demetri), Peyton List (Tory Nichols) e Martin Kove (John Kreese).

Le tre stagioni di Cobra Kai sono disponibili su Netflix.

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

WandaVision

La lista dei NUOVI titoli presenti su Disney+ a partire da Febbraio

The Handmaid's Tale

The Handmaid’s Tale: Bruce Miller rivela la data di uscita UFFICIALE della 4a stagione