in

7 curiosità su William Zabka, il sensei rock di Cobra Kai

cobra kai
cobra kai

Oltre trent’anni dopo la nascita del grande film The Karate Kid, la storia di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence ritorna sul piccolo schermo grazie a Cobra Kai. Sbarcata inizialmente su Youtube Red e soltanto di recente sulla piattaforma Netflix, la serie tv ha ottenuto un grandissimo successo grazie alla sua trama coinvolgente, a una sceneggiatura intrigante e all’incredibile interpretazione degli attori coinvolti.

Tra nostalgia e novità, Cobra Kai si è così confermata in breve tempo un vero trionfo.

Lo show ruota principalmente attorno al personaggio di Johnny, da sempre considerato il bullo della storia di Daniel LaRusso. Tormentato dal proprio passato e privo di ambizioni, il protagonista riesce tuttavia a riscattarsi, costruendo il proprio dojo e mettendosi in gioco nei panni di sensei. La travolgente performance di Zabka è, non a caso, uno degli elementi di forza della serie tv.

Quest’ultimo, che non ha mai abbandonato del tutto l’universo di The Karate Kid, né il proprio personaggio, ha svolto un ottimo lavoro vestendo nuovamente i panni di Johnny Lawrence. Ma cosa sappiamo del talentuoso, eppure riservato William Zabka? L’attore, da sempre attento alla propria privacy, non ama parlare della propria vita privata. Ma non temete: abbiamo raccolto in questo articolo alcune curiosità interessanti e poco note sulla star di Cobra Kai che sapranno sorprendervi. Pronti?

Strike First, strike hard, no mercy!

1) Ha ricevuto una candidatura agli Oscar

cobra kai

William Zabka, oltre a essere un ottimo attore, produttore e regista, è anche un eccezionale sceneggiatore. Prima di cimentarsi nella recitazione, voleva infatti diventare un regista di successo. E nel 2004 ci è quasi riuscito. Il film Most (The Bridge), che ha scritto insieme al regista Bobby Garabedian, nel 2004 ha infatti ricevuto una candidatura agli Oscar come Miglior Cortometraggio.

La pellicola, sebbene non abbia vinto il premio, rimane ancora oggi uno dei progetti più ambiziosi e più curati dalla star di Cobra Kai.

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

You

Joe Goldberg: il male genera il male

dark

La religione in Dark