Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Scarlett Johansson contro Disney, Elizabeth Olsen la sostiene: «Scarlett è davvero tosta»

Scarlett Johansson contro Disney, Elizabeth Olsen la sostiene: «Scarlett è davvero tosta»

Elizabeth Olsen (attrice della quale potete trovare un maggiore approfondimento qui), è diventata in pochissimo tempo uno dei volti più amati delle serie tv a tema supereroi. L’attrice (che a quanto pare avrebbe fatto il provino per niente meno che Daenerys Targaryen in Game of Thrones) tornerà presto in vesti molto diverse da quelle in cui l’abbiamo conosciuta, ovvero con la serie tv crime di HBO Max dal titolo Love And Death. Di recente Disney e il Marvel Cinematic Universe sono stati scossi dalla causa intentata da Scarlett Johansson dopo l’uscita di Black Widow (qui per maggiori dettagli in merito), e sembra che anche Elizabeth Olsen si sia esposta e abbia detto la sua.

La notizia ha cominciato a rimbalzare non molto tempo dopo l’uscita dell’ultimo film che vede protagonista la Vedova Nera di Scarlett Johansson. A quanto pare, stando al contratto che l’attrice aveva firmato, parte degli incassi dell’uscita nelle sale sarebbero dovuti essere parte del compenso dell’attrice protagonista, mentre un rilascio sulla piattaforma streaming avrebbe dovuto avvenire solo in un secondo momento. La scelta di Marvel Entertainment quindi di rilasciare il film nelle sale cinematografiche e tre giorni dopo in streaming su Disney+ con accesso VIP avrebbe provocato una violazione del contratto con la Johansson, che avrebbe quindi preso in mano il tutto rivolgendosi ai suoi avvocati e facendo quindi causa a Disney.

Di recente sulla vicenda è intervenuta proprio la collega di Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, che ha fatto capire di supportare la scelta dell’attrice.

Una vera e propria presa di posizione importante da parte di Elizabeth Olsen, dal momento che lei stessa lavora per e con Disney. Altra cosa molto interessante è il fatto che la protagonista di WandaVision, che rivedremo presto anche in Doctor Strange: In The Multiverse Of Madness, ha espresso il suo supporto a Scarlett Johansson esaltandone la sua personalità. L’ha infatti definita una persona molto cool e con un carattere davvero molto forte. Il tutto sembra essere nato nel corso di una recente intervista effettuata da Elizabeth Olsen per Vanity Fair.

Quando ho letto la notizia, ho pensato che Scarlett fosse davvero tosta e, dentro di me, mi sono detta: ‘Buon per te, Scarlett!’” ha dichiarato la minore delle sorelle Olsen quando le è stata chiesta un’opinione sulla vicenda Scalett Johansson contro Disney. Elizabeth Olsen ci ha poi tenuto anche a puntualizzare come il contratto sia una cosa sacra che deve essere rispettata, non solo ad Hollywood ma in generale. Ha infatti dichiarato: “In fin dei conti è tutta una questione di contratti. Se una cosa è prevista dal contratto bene, altrimenti niente“. Una presa di posizione decisamente notevole, che dimostra anche quando la nostra amata Scarlet Witch sia da considerarsi come un modello.

Elizabeth Olsen non è però l’unica attrice ad essersi schierata al fianco di Scarlett Johansson nella sua battaglia legale. A dare manforte all’attrice interprete di Vedova Nera ci sarebbe pure Jason Sudeikis, star della serie tv Ted Lasso. A onor del vero c’è anche da dire che i due attori ebbero un piccolo flirt diversi anni fa. Secondo alcuni dunque l’appoggio di Sudeikis a Scarlett Johansson sarebbe dovuto soprattutto a una reminiscenza della sua cotta del passato. La coppia sembra si sia frequentata per un periodo nell’ormai lontano 2011, quando entrambi si erano appena lasciati con i rispettivi compagni: Scarlett Johansson da Ryan Reynolds e Jason Sudeikis da January Jones.

Rimane comunque molto interessante vedere come tra le due colleghe, Scarlett Johansson ed Elizabeth Olsen, sia nato un feeling tale da darsi manforte a vicenda. Il supporto di Scarlet Witch è di certo molto importante per la nostra Vedova Nera, che con questo ultimo film ha da poco concluso definitivamente la carriera all’interno del Marvel Cinematic Universe.