Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » In arrivo il live-action di City Hunter, uno degli anime che hanno segnato la nostra infanzia

In arrivo il live-action di City Hunter, uno degli anime che hanno segnato la nostra infanzia

Poco più di un anno fa, è stato annunciato che City Hunter, avrebbe preso vita e sarebbe stato adattato con un live-action. Ebbene si, dopo un lungo anno di attese abbiamo la conferma, City Hunter entrerà nuovamente nelle nostre vite.

Creato dal mangaka Tsukasa Hojo, City Hunter ha riscosso un grandissimo successo anche in Italia, ed ora, sapere che il live-action è in atto, con una prdouzione europea,  manda i delirio tutti i fan dell’anime e del manga.

Per quei pochi che non ricordassero l’anime, City Hunter segue la storia di Ryo Saeba, un detective privato nel quartiere di Shinjuku, a Tokyo. La sua amabile collega è Kaori Makimura, sorella del suo precedente collega che fu ucciso in azione. Ciò che resta celebre è il metodo di reclutamento dei due City Hunter. Chi avesse voluto assumere Ryo doveva scrivere sulla lavagnetta nella stazione di Shinjuku le lettere XYZ, che simbolizzavano l’ultima speranza che il detective rappresenta per loro. L’anime, che è andato in onda nel lontano 1987, vanta un totale di 140 episodi, ed è arrivato in Italia pochi anni dopo.

I lavori sul film sono iniziati a maggio e si prospetta un grandioso successo!

Come abbiamo detto il film verrà prodotto in Europa, con precisione in Francia, ed è stato rinominato, come loro prassi, col nome: Nicky Larson. Qualcuno per questo storce un po’ il naso, ma è ancora presto per criticare…  difatti, gli stessi fan giapponesi che seguono con attenzione ogni movimento e novità del film si dicono entusiasti.

Ciò che vediamo dal poster è la fedeltà dei personaggi, che sono stati ricreati nella maniera più fedele alla controparte animata. Nel poster vediamo Ryo Saeba, o meglio Nicky Larson, il protagonista, che indossa gli stessi abiti del personaggio originale.

Il regista, Philippe Lacheau, è anche l’interprete di Ryo Saeba, mentre Kaori è interpretata da Élodie Fontan, anche lei molto fedele all’originale. Difficilmente i film live-action riescono a soddisfare le aspettative dei fan, ma noi siamo certi che questa produzione francese rimarrà fedele sia al manga che all’anime.

La data d’uscita del film è previsto per il 6 febbraio 2019 e noi non riusciamo più a contenere la gioia.

Leggi anche: Le 15 censure più clamorose degli anime in Italia