Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Chilling Adventures of Sabrina: Kiernan Shipka sogna ancora un crossover con Riverdale

Chilling Adventures of Sabrina: Kiernan Shipka sogna ancora un crossover con Riverdale

Manca ormai pochissimo al ritorno di Chilling Adventures of Sabrina e, in attesa della quarta stagione, la protagonista della serie tv si è lasciata andare a delle dichiarazioni interessanti riguardanti il futuro dello show e il tanto auspicato crossover con Riverdale. Kiernan Shipka ha difatti ammesso, durante un’intervista a CBR, che secondo lei un incontro tra i personaggi delle due serie tv sarebbe molto divertente, nonché interessante dal punto di vista narrativo. Ad oggi, tuttavia, questo non è ancora stato possibile. Gli show, entrambi ispirati ai fumetti Archie Comics e prodotti da Roberto Aguirre-Sacasa, coesistono nello stesso universo narrativo e – sebbene non sia stato ancora realizzato alcun crossover – i fan continuano a sperare in un episodio che unisca i loro show preferiti.

Ma non sono certo gli unici: Kiernan Shipka, stando alle sue ultime dichiarazioni, desidererebbe far convergere il mondo magico di Sabrina con quello misterioso di Riverdale.

“Sinceramente, credo che a Riverdale potrebbe far comodo una strega. Stanno affrontando delle situazioni molto intense e hanno bisogno di vibrazioni celestiali! Hanno bisogno di più energia, di qualcuno che conosca la necromanzia, il fenomeno della reincarnazione. Ne hanno proprio bisogno. Non saprei, credo che sarebbe divertente se, a un certo punto, i due mondi (di Riverdale e Chilling Adventures of Sabrina) si unissero”.

Malgrado sia un’idea allettante, il sogno di un crossover tra Le terrificanti avventure di Sabrina e Riverdale difficilmente diventerà realtà. La serie tv sulla strega Spellman giungerà alla fine con la sua quarta e ultima stagione, mentre il salto temporale nella quinta stagione di Riverdale potrebbe rappresentare un nuovo inizio per lo show, il che renderebbe difficile qualsiasi interazione con i teenager di Greendale.

Dopo una lunga ed estenuante attesa, la quarta e ultima stagione di Chilling Adventures of Sabrina sarà finalmente disponibile sulla piattaforma Netflix dal 31 dicembre.