Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Child of Light – Da videogioco a serie tv: tutti i dettagli!

Child of Light – Da videogioco a serie tv: tutti i dettagli!

Grazie alla divisione Ubisoft Motion Pictures, la Ubisoft ha annunciato due nuovi progetti, tra cui Child of Light, con tanto di trailer.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/UlF8PIQYfa4″ frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>

Dopo la grande rivelazione legata al videogioco The Witcher, presto serie tv, anche altre casa produttrici di videogames si sono fatte avanti. Da qualche settimana si vociferava che la Ubisoft stesse pianificano altri programmi televisivi, tra cui  una serie su Child of Light (RPG uscito nel 2014) e un film dedicato a Werewolves Within (VR uscito nel 2016).

Ebbene il tutto è stato confermato dalla casa Ubisoft, con di aggiunta inaspettata di un trailer dedicato ai questi due progretti.

La serie tv di Child of Light è scritta da Tasha Huo, ed è stata promessa la massima attinenza alle atmosfere del gioco in modo da portare la “fiaba giocabile” sul piccolo schermo a tutti noi. Non sono però stati resi noto al momento le finestre di lancio ufficiale né i dettagli relativi ai due progetti.

Child of Light fu un esperimento inusuale per quanto riguarda la Ubisoft, casa produttrice famosa per super produzioni. Questo progetto era invece molto più indie, disegnato quasi tutto a mano, in rima e con meccaniche da jrpg. Una piccola perla che si presta molto facilmente ad una trasposizione televisiva.

Ubisoft Motion Pictures ha anche altri progetti in serbo per noi, con nomi in ballo quali Watch Dogs e The Division.

Molte altre aziende videoludiche si fanno avanti, come anche la Nintendo. Da poco nota è la notizia che si stia lavorando ad un possibile adattamento della celebre saga giapponese di Zelda. E’ stata proprio Netflix a proporre questo progetto, e che solo dopo il 16 novembre si saprà l’effettivo sviluppo o meno della mirabolanti avventure di Link.

Cosa ne pensate di tutto questo?

Leggi anche: Guardate Herny Cavill diventare Geralt di The Witcher per la prima volta