Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Che Dio ci aiuti 7: Suor Angela sarà presente in tutti gli episodi

Che Dio ci aiuti 7: Suor Angela sarà presente in tutti gli episodi

Che Dio ci aiuti, la fiction di Rai 1 prodotta dalla Lux Vide, è arrivata ormai alla settima stagione. La serie ambientata nel convitto gestito da suor Angela e dalla temibile suor Costanza ha regalato tante emozioni e risate ai telespettatori del primo canale. La sesta stagione si è chiusa un anno fa con un epilogo a dir poco disastroso e non vediamo l’ora di scoprire quando potremo guardare finalmente i nuovi episodi della fiction. Nei mesi scorsi però i fan di Che Dio ci aiuti erano molto preoccupati perché circolavano diverse voci sulla possibilità che Elena Sofia Ricci, l’amata interprete di Suor Angela, avesse deciso di abbandonare la serie. L’attrice interrogata in merito aveva detto che aveva già un’agenda molto piena nel 2022, lasciando intendere che prediligesse impegnarsi in altri progetti. Anche la collega Valeria Fabrizi aveva detto che Elena Sofia Ricci non voleva più fare la suora. Sembra però che la casa di produzione sia riuscita a trovare un accordo per convincere Elena Sofia Ricci a restare almeno per la settima stagione.

Luca Bernabei della Lux Vide ha annunciato infatti che Elena Sofia Ricci prenderà parte a tutte le puntate della settima stagione di Che Dio ci aiuti.

Il CEO della casa di produzione è voluto intervenire sulla questione per smentire le voci che circolavano in merito. Con una lunga dichiarazione ha confermato che suor Angela sarà una delle protagoniste della nuova stagione e avrà una storyline molto importante e drammatica intorno alla quale ruoterà la trama della stagione. Tuttavia, come ha anticipato, ci sarà spazio anche per introdurre nuovi protagonisti e per Azzurra che avrà un ruolo sempre più centrale. Ecco cosa ha detto Bernabei:

“Contrariamente a quanto si è letto su alcuni siti e testate giornalistiche, Elena Sofia Ricci farà ancora parte della nostra grande famiglia e in particolar modo di Che Dio ci aiuti 7. Elena sarà presente nella settima serie dal primo episodio sino all’ultimo. Avrà una sua linea drammaturgica forte che sarà il cuore della serie, lasciando però più spazio a nuovi personaggi, ma soprattutto ad una protagonista come Francesca Chillemi. Personaggio che da sempre, sin dalla prima edizione, è stato presente, crescendo sino a diventare una colonna portante della serie e uno dei personaggi più amati. Innovazione nella tradizione… questa è la nostra linea. E questo avverrà anche nella serie Che Dio ci aiuti 7.”

Per il momento ancora non sappiamo quando andrà in onda la nuova stagione di Che Dio ci aiuti. I nuovi episodi sono in cantiere e siamo sicuri che presto avremo interessanti aggiornamenti. Intanto possiamo gioire perché ora è certo che suor Angela ci sarà.

Leggi anche – Le 5 migliori Nuove Serie Tv uscite sulla Rai nell’ultimo periodo