Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Charlie Cox racconta della sua convivenza con Robert Pattinson, Andrew Garfield e Jamie Dornan

Charlie Cox racconta della sua convivenza con Robert Pattinson, Andrew Garfield e Jamie Dornan

Charlie Cox potrebbe non essere esattamente un nome noto a tutti, ma sicuramente i fan più accaniti dei prodotti del Marvel Cinematic Universe hanno già capito a chi ci stiamo riferendo. L’attore (che qualche anno fa raccontò di aver iniziato a guardare Game of Thrones in quarantena) è noto soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Matt Murdock, alias Daredevil, nell’omonima serie tv targata Netflix, e all’epoca brutalmente cancellata dalla piattaforma insieme a Jessica Jones e Luke Cage. Ad oggi il noto interprete si dice pronto e disponibile a tornare a interpretare i panni del supereroe, ma a una sola condizione (sulla quale potete trovare maggiori dettagli qui). Ultimamente si è inoltre parlato molto di lui circa l’uscita del film Spider-Man: No Way Home, sul quale non faremo alcuno spoiler; possiamo però dire che non molto tempo fa Cox aveva smentito la sua presenza nella pellicola (ve ne avevamo parlato proprio qui).

Un altro dei motivi per i quali ultimamente Charlie Cox è sulla bocca di tutti riguarda il fatto che, un po’ di tempo fa, sia stato coinquilino di attori che ora sono davvero famosissimi nel panorama internazionale. E sono anche venuti fuori dettagli curiosi sulla loro convivenza.

Quello che stiamo per raccontarvi potrebbe suonare apparentemente come una barzelletta, ma possiamo garantirvi che non è così. Per un periodo infatti Charlie Cox, Andrew Garfield, Robert Pattinson, Jamie Dornan ed Eddie Redmayne hanno vissuto tutti sotto lo stesso tetto. Sembra una cosa impossibile e irreale anche solo a pensarla, e di certo i fan sono rimasti estasiati e sconvolti da questa rivelazione. Ci troviamo infatti di fronte a importanti nomi del mondo del cinema. La carriera di Robert Pattinson, iniziata prima con Harry Potter e poi con la saga di Twilight, ha avuto una crescita esponenziale e presto lo vedremo nel film The Batman; Andrew Garfield ha ottenuto una grande fama, già prima di The Amazing Spider-Man, passando per grandi film quali The Social Network e il più recente Tick, Tick… Boom!; Jamie Dornan, che i più attenti ricordano per Once Upon A Time, si è poi fatto conoscere maggiormente grazie al ruolo di Christian Grey in 50 Shades Of Grey; Eddie Redmayne ora viene ricollegato a Newt Scamander nella saga Animali Fantastici E Dove Trovarli, ma non dimentichiamoci delle sue grandi interpretazioni ne Les Miserables, The Danish Girl e La Teoria Del Tutto, ruolo, quest’ultimo, che gli valse la vittoria dell’Oscar. Charlie Cox, infine, non ha bisogno di molte presentazioni.

A raccontare di questo periodo in cui questi attori emergenti hanno vissuto tutti insieme è stato lo stesso Jamie Dornan, durante una delle ultime puntate dello show Live With Kenny And Ryan. Vivevo insieme a Eddie Redmayne, stavamo dividendo l’appartamento. Che cos’era, qualcosa come i il 2008? C’eravamo io, Eddie, Andrew Garfield, Rob Pattinson e Charlie Cox. Un bel po’ di tizi fortunati ai quali le cose sarebbero andate piuttosto bene, nel giro di qualche anno!” ha raccontato l’attore, che presto rivedremo nel film Belfast, di Kenneth Branagh.

Parlando delle loro condizioni di vita all’epoca Dornan ha aggiunto: “Ma a dire il vero all’epoca non ce la passavamo tanto bene. Continuavamo a fare gli stessi provini, studiavamo insieme e ci aiutavamo a vicenda pur sapendo che avremmo lottato per ottenere lo stesso ruolo! Però fallivamo sempre. Per fortuna, con il tempo, siamo riusciti a realizzare il nostro sogno. Ripensandoci è stato un gran bel periodo, era un gruppo divertente e oggi siamo tutti grandi amici. Mangiavamo pizze surgelate conservate nel freezer, mentre nel frigo c’erano solo birre. Di solito potevi trovare anche qualche pezzo di carne“. Bisogna dire che con il passare degli anni la cosa si è volta nel migliore dei modi per queste star, e non possiamo che esserne entusiasti.