Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Carnival Row, riprese concluse: la seconda stagione sta per arrivare!

Carnival Row, riprese concluse: la seconda stagione sta per arrivare!

Carnival Row, serie tv targata Amazon Prime Video, si è mostrata subito come uno di quei gioiellini fantasy che non ti aspetti di vedere. Serie tv di cui si parla troppo poco (e della quale potete trovare un piccolo approfondimento qui), ha debuttato sulla piattaforma streaming nel 2019, e in poco tempo ha ottenuto il rinnovo per la seconda stagione. La nascita però di questo secondo ciclo di episodi è stata non poco travagliata, dal momento che la serie tv si è trovata a subire un cambio di showrunner in corsa. Travis Beacham, infatti, ha abbandonato la nave poco dopo il rinnovo per la nuova stagione (qui potete trovare tutti i dettagli a riguardo).

Chi ha visto la prima stagione sa bene di cosa stiamo parlando. Con protagonisti Orlando Bloom e Cara Delevingne, rispettivamente nei ruoli di Rycroft Philostrate e Vignette Stonemoss, Carnival Row racconta le vicende di creature mitiche fuggite dalla loro patria distrutta dalla guerra. Queste si sono quindi rifugiate in città, ma la loro presenza non fa che aumentare le tensioni tra i cittadini e loro stessi. Come punto cardine della narrazione, troviamo un’inchiesta su una serie di omicidi irrisolti, che non fa che aumentare le difficoltà a livello sociale. Insomma, una serie tv di carattere fantasy che va però a toccare tematiche attuali e di un certo rilievo. Dato poi l’elevato interesse riscontrato nel corso della prima stagione, tutti eravamo in trepidante attesa della seconda, certi che non saremmo stati delusi.

Ora che però è arrivata la conferma ufficiale siamo davvero tutti più contenti: le riprese della seconda stagione di Carnival Row si sono infatti ufficialmente concluse.

A voler essere precisi, le riprese della seconda stagione di Carnival Row erano cominciate quasi due anni fa, nel novembre del 2019. L’annuncio era stato dato tramite video pubblicato sull’account Twitter ufficiale della serie tv. Tuttavia, sappiamo tutti molto bene ciò che è successo agli inizi del 2020 e, successivamente, a marzo dello stesso anno. Le riprese si effettuavano in Repubblica Ceca, più precisamente a Praga. Colpiti dalla pandemia di Covid-19, dunque, anche il set di Carnival Row ha dovuto interrompere le riprese a causa dell’emergenza sanitaria. Lo stesso Orlando Bloom, nel corso di un’intervista a Collider, ha dichiarato che sarebbero mancate solamente tre settimane alla fine delle riprese, quando la pandemia li ha costretti allo stop.

Nonostante i lunghi tempi d’attesa, le riprese di Carnival Row sono poi ripartite nel maggio 2021, sempre nella stessa location. Sono state girate in questo periodo alcune scene con Orlando Bloom, precedentemente non disponibile dato che stava dedicando del tempo alla sua famiglia. L’attore è infatti fidanzato con la cantante Katy Perry, con la quale ha avuto una figlia nell’agosto del 2020.

Così come accaduto per la notizia dell’inizio delle riprese, è stato sempre l’account Twitter ufficiale della serie tv ad annunciarne il termine. Sono state infatti pubblicate alcune foto del backstage (che ora vi lasceremo qui sotto) con l’annuncio ufficiale di fine riprese, risalente a pochi giorni fa. Questo ci fa ovviamente ben sperare in un arrivo imminente della nuova stagione, ma sappiamo che non c’è ancora nessun tipo di ufficialità, perciò non è ancora detto. Possiamo solo fare delle ipotesi, che ci spingono a prevedere l’arrivo della serie tv su Amazon Prime Video nella prima parte del 2022.

Dobbiamo inoltre ricordare che Praga non è stato l’unico luogo scelto per le riprese della nuova stagione. Tra le altre location troviamo anche Liberec, il castello di Sychrov, e poi ancora a Doksany, Nelahozeves, Tousen e Libochovice. Parte delle riprese si è svolta inoltre ai Barrandov Studios. Non abbiamo ancora molte notizie per quanto riguarda la trama effettiva della nuova stagione, e in realtà non siamo nemmeno sicuri del numero totale degli episodi. Tuttavia, anche se non è stato ancora ufficializzato nulla, possiamo presumere che Amazon Prime Video abbia previsto, come nella prima stagione, otto nuovi episodi di Carnival Row.