Dopo più di vent’anni dalla sua conclusione, Buffy l’ammazzavampiri si sta preparando a tornare! E, come sempre quando si parla di revival, la parola d’ordine sarà ‘equilibrio’.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Come i fan già sanno, il revival di Buffy l’ammazzavampiri è attualmente in lavorazione per Hulu. A dirigere il pilot sarà Chloé Zhao, premio Oscar per Nomadland nonché grande fan della serie. La sceneggiatura è stata invece affidata a Nora e Lilla Zuckerman, le quali hanno collaborato a serie come Suits e Poker Face. Ultima, ma non per importanza, Sarah Michelle Gellar tornerà a vestire i panni dell’iconica cacciatrice Buffy Summers, partecipando al progetto anche in qualità di produttrice esecutiva.
Al momento non c’è nulla di ufficiale riguardo al possibile ritorno di altri attori della serie madre (anche se pare che i figli di alcuni di loro abbiano fatto il provino per il revival). Ancora più incerte le notizie trapelate su presunti nuovi personaggi, che la stessa Sarah Michelle Gellar è intervenuta a smentire. Unica notizia certa è che Ryan Kiera Armstrong è stata scelta come la nuova giovane cacciatrice che affiancherà Buffy Summers nel reboot. I dettagli sulla trama e sul cast del revival di Buffy l’ammazzavampiri, dunque, sono ancora piuttosto scarsi. Ma ancora una volta è venuta in nostro soccorso Sarah Michelle Gellar!
In un’intervista a Vanity Fair, Sarah Michelle Gellar ha finalmente dato qualche aggiornamento in merito a cosa dobbiamo aspettarci dal reboot di Buffy l’ammazzavampiri.
“Sarà più leggero rispetto alle ultime stagioni dell’originale“, ha anticipato l’attrice. “Cercheremo di trovare un equilibrio tra nuovi e vecchi personaggi. Il mio sogno è riportare indietro tutti quelli che sono morti, ma bisognerà fare spazio anche per nuove storie“. Sarah Michelle Gellar ha poi proseguito, sottolineando l’importanza di rapportare la serie ai tempi che corrono. “Uno degli aspetti più sorprendenti di Buffy è che è sempre stata una serie crossover. Stiamo cercando di capire come modernizzare i temi della serie, soprattutto cosa significhi sentirsi un outsider in un mondo dominato dai social media. Ciò che vogliamo esplorare sono i confini spazio-temporali che hanno ripercussioni sulla società di oggi”.
Queste indicazioni, piuttosto vaghe nei dettagli, ci svelano però alcuni elementi chiave del nuovo progetto. Innanzitutto, l‘atmosfera sarà leggera e si discosterà da quella molto cupa che ha caratterizzato le ultime tre stagioni di Buffy l’ammazzavampiri. Inoltre, potenzialmente la morte nella serie madre non ostacolerà il ritorno dei personaggi, come ad esempio Anya, Tara e Cordelia, interpretate rispettivamente da Emma Caulfield, Amber Benson e Charisma Carpenter. Quest’ultima ha anche espresso la propria volontà di tornare. Tuttavia, come sottolineato dall’interprete della cacciatrice, ciò non significa che non vedremo storie e personaggi nuovi e al passo con i tempi.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito alla trama e al cast del reboot di Buffy l’ammazzavampiri, né tanto meno una data d’uscita. Non ci resta che aspettare per scoprire di più!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







