Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » News

Stavolta ci siamo: è in lavorazione un film di Game of Thrones!

Sansa in una scena di Game of Thrones
Hall of Series DISCOVER
Cerchi consigli su cosa guardare? Ti rispondiamo noi con 2–3 titoli scelti per te in base ai tuoi gusti.
Servizio disponibile con la prova gratuita a Hall of Series DISCOVER .

Game of Thrones è più viva che mai. Dopo House of the Dragon, quest’estate in arrivo con la sua terza stagione, il franchise ha continuato a evolversi anche attraverso il nuovo spin-off A Knight of the Seven Kingdoms, che ha raccontato la storia di Ser Duncan l’Alto ed Egg. Da una parte un cavaliere errante ingenuo e guidato da valori autentici; dall’altra il suo scudiero, un ragazzino acuto, determinato e testardo. Uno spin-off che, anche a distanza di anni da Game of Thrones, è riuscito a raccontare un’altra faccia della Serie Tv HBO, mostrandone un volto più fragile, tenero e assolutamente necessario. Il mondo di Game of Thrones è pronto a venire esplorato anche a teatro grazie al prequel che racconterà la storia del Re Folle, un’idea forse ispirata al fenomeno di Stranger Things.

E non è tutto. Perché Game of Thrones è più viva che mai, come dicevamo. E su questa scia, sta per realizzare un altro grande progetto. Uno dei più grandi possibili: un film

Game of Thrones starebbe per tornare in una nuova formula, e a quanto pare sarebbe proprio quella di un film. A rivelarlo è Page Six Hollywood, che afferma che esisterebbe già una bozza del progetto. Il film sarebbe dunque in fase di lavorazione presso Warner Bros. e vedrebbe coinvolti già nomi importantissimi come lo sceneggiatore di Andor e lo showrunner di House of Cards. Non sono ancora stati resi noti i dettagli legati alla trama, ma le prime indiscrezioni parlano di un prequel su Aegon I, il fondatore della dinastia Targaryen. In questo caso torneremmo dunque a un’epoca distante circa un secolo dalle avventure di Game of Thrones e, ancora una volta, vedremmo al centro i Targaryen, che intanto sono già stati protagonisti di tutti gli spin-off della Serie Tv HBO fino a questo momento.


Sul futuro del film gravano però alcune importanti incognite. Va infatti ricordato che Warner Bros. è in procinto di essere venduta a Paramount Skydance, circostanza che potrebbe portare a una brusca retromarcia. Al tempo stesso, però, il successo di un film basato su Game of Thrones sembra è garantito e per questo David Ellison – CEO di Paramount – potrebbe portare avanti questo ambizioso progetto. Ellison si è d’altronde già impegnato nella distribuzione di ben 30 pellicole una volta che la fusione sarà compiuta. Tutto è dunque possibile, e i lavori in corso sembrano concreti. Il film di Game of Thrones è più vicino che mai, e adesso non resta che attendere nuovi e importanti aggiornamenti.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.