Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Britannia – La Serie Tv di Sky si avvia verso un successo internazionale

Britannia – La Serie Tv di Sky si avvia verso un successo internazionale

Il 2018 è iniziato con nuove Serie Tv e tra queste troviamo Britannia. La Serie, in onda su Sky, ha avuto un ottimo riscontro e sembra destinata a incrementare il suo successo.

Sky, infatti, ha venduto i diritti di Britannia ad altri network internazionali, che la trasmetteranno in tutto il mondo.

In Italia e Germania sarà mandata in onda su Sky Atlantic, mentre sarà disponibile su Amazon Prime negli Stati Uniti. Co-prodotta con Amazon, la Serie è stata acquistata da HBO per i suoi servizi europei, tra cui quelli in Repubblica Ceca, Finlandia, Svezia, Danimarca, Ungheria, Polonia e Spagna.

Sarà la Starz, invece, a occuparsi della distribuzione nel Medio Oriente. Il servizio streaming iFlix si occuperà dei territori africani e la piattaforma pay-TV Foxtel dell’Australia. In Grecia, Cipro e Malta, è stata acquistata dall’Organizzazione Ellenica delle Telecomunicazioni.

britannia

In totale, quindi, Sky ha venduto la sua nuova serie in 124 territori in tutto il mondo.

Inoltre, il primo episodio, andato in onda il 18 gennaio 2018 nel Regno Unito e in Irlanda (in Italia, dal 22 gennaio) è stato il migliore programma di Sky dal 2015, con 540,000 spettatori. Ha così battuto Fortitude e superato il successo del primo episodio di Riviera e Tin Star.

La direttrice di Sky Vision Jane Millichip ha così commentato:

“Grazie alle sceneggiature brillanti di Jez e Tom Butterworth e alle interpretazioni del cast, Britannia regala momenti di intrattenimento fantastici. Inoltre, considero fantastica la possibilità di produrre una serie in cui personaggi femminili forti sono inseriti nel tessuto della storia e al centro dell’azione”.

Insomma, un grande successo che sembra essere destinato a crescere sempre più.

Britannia è ambientata nel 43 A.C. La trama intreccia la storia dei soldati romani nella Britannia con le tribù locali guidate dalle donne e dai druidi. Nel cast troviamo Kelly Reilly (True Detective), David Morrissey (The Walking Dead), Zoë Wanamaker (Mrs. Selfridge) e Stanley Weber (Outlander).

Leggi anche – Britannia: dove e perché guardarla