Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bridgerton – Il costo dei romanzi arriva a 768,57$, e l’autrice si oppone

Bridgerton – Il costo dei romanzi arriva a 768,57$, e l’autrice si oppone

Il fenomeno Bridgerton ha deciso di non fermarsi, e non stiamo parlando solo della serie televisiva prodotta e distribuita dalla piattaforma streaming Netflix. Oggi ci riferiamo alla serie di romanzi sui quali si basa lo show, scritti dall’autrice Julia Quinn (pseudonimo per Julia Pottinger).
Dopo il successo televisivo di Bridgerton, che è risultata la quinta serie televisiva originale di Netflix più vista, i romanzi scritti sono iniziati a sparire dagli scaffali delle diverse librerie e a diventare disponibili in queste ultime settimane solo sui siti di vendita online con prezzi proibitivi.

Dopo il suo debutto sul catalogo della piattaforma streaming, avvenuto il 25 dicembre, con la sua prima stagione (che noi vi abbiamo parlato in questo articolo), le librerie sono state prese in assalto per poter acquistare la versione cartacea di Bridgerton, coinvolta anche in alcune critiche la diversità del cast. E il tutto esaurito non riguarda soltanto i paesi esteri ma anche l’Italia, tant’è che i negozi come la Feltrinelli hanno dovuto fare un nuovo ordine per i volumi, data l’enorme richiesta del pubblico.

Sui siti di vendita online, come per esempio Amazon o eBay, le copie dei singoli libri della serie (composta in totale da otto parti) vengono vendute fino a $768,57, mentre una raccolta della serie completa in brossura (ovvero con una rilegatura molto semplice) viene venduta per soli $200.
Fortunatamente però i lettori più curiosi possono ottenere libri ad un prezzo più normale, acquistando un e-book o aspettando che i romanzi ritornino disponibili. Inoltre, basti pensare che il primo libro della serie, “The Duke and I“, è stato pubblicato per la prima volta nel 2000, e le copie sono state vendute per meno di 10$ ciascuna negli ultimi vent’anni.

Si scopre che i fan di Bridgerton non ne hanno mai abbastanza di questo mondo incredibile… The Duke and I abbiamo raggiunto il primo posto nella lista dei bestseller del New York Times, mentre The Viscount Who Loved Me e Romancing Mr. Bridgerton sono anche nella Top 10 – la prima volta che uno dei libri è entrato nella lista!

La stessa autrice è intervenuta sulla sua pagina ufficiale avvertendo di non pagare quei prezzi stratosferici per i romanzi e aspettare le nuove copie prossimamente in arrivo.
Nei giorni scorsi, addirittura, la Quinn è andata a consegnare personalmente alcune delle sue copie private in una libreria di Seattle, per aiutare la vendita dei romanzi. Qui sotto il post pubblicato su Instagram:

Mi sono fermata da @ubookstoreseattle con alcuni libri dai miei scaffali per aiutare a completare gli ordini!!! Mi spiace che le scorte siano in esaurimento/esaurite per così tanti dei miei libri: @avonbooks sta ristampando il più velocemente possibile! Nel frattempo, potete sempre ottenere un ebook oppure potete ordinare da University Book Store e loro realizzeranno l’ordine non appena i libri torneranno. (Potete mettere i libri “esauriti” nel carrello e ordinarli) Inoltre, i libri saranno autografati e/o personalizzati! Link con i dettagli su come ordinare nella mia biografia. Inoltre, vengono spediti in tutto il mondo!