Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Brenda Asnicar de Il Mondo Di Patty torna a cantare Gasolina

Brenda Asnicar de Il Mondo Di Patty torna a cantare Gasolina

Il Mondo Di Patty ha fatto parte per molto tempo della nostra adolescenza. Di recente abbiamo avuto modo di parlarne anche nei nostri #VenerdìVintage. Qui potete infatti trovare motivi che vi faranno odiare la serie tv, mentre qui un elenco di tutte le canzoni che abbiamo amato e cantato a squarciagola nel corso degli episodi. Conosciuta in lingua originale con il titolo di Patito Feo, ad anni di distanza ci siamo resi conto che in realtà risulta anche essere una serie tv piuttosto classista.

Nonostante siano passati ben 14 anni da quando Il Mondo Di Patty andava in onda, non solo ricordiamo a memoria tutti i testi delle canzoni e i nomi dei personaggi, ma anche la trama di tutta la serie tv. A distanza di anni ci sembra davvero, davvero trash, ma dobbiamo ammettere di non esserne poi così stupiti.

Di recente è tornata alla ribalta Brenda Asnicar, nota a tutti i fan de Il Mondo Di Patty per aver interpretato Antonella Lamas Bernardi, acerrima nemica di Patty in un primo momento che con l’andare avanti degli episodio imparerà a conoscere. Le due infatti, una volta arrivate alla fine della serie tv, diventano ottime amiche, anche se i litigi nel corso del tempo non sono mancati.

Ma non solo: ne Il Mondo Di Patty Antonella era a capo del gruppo delle Divine, il cui principale successo canoro era senz’altro Gasolina.

Nella scuola che frequentavano i giovani protagonisti de Il Mondo Di Patty gli studenti si dividevano tra Popolari e Divine. Queste ultime, capitanate appunto dal personaggio di Brenda Asnicar, erano un gruppo di ragazze molto viziate che più di una volta hanno preso in giro e di mira le avversarie Popolari. Questo ovviamente solo nella finzione televisiva. Nella realtà dei fatti Brenda Asnicar e Laura Esquivel, interprete di Patty, sono in ottimi rapporti, tanto che la Asnicar ha dichiarato di voler incidere un duetto con l’ex collega Laura Esquivel.

Brenda Asnicar ha fatto questa dichiarazione nel corso di una sua intervista al programma Los Mammones, durante la quale ha anche deliziato il pubblico cantando proprio Gasolina.

https://www.youtube.com/watch?v=d0p-yZm8CRQ

Accompagnata al pianoforte da Jey Mammon, conduttore del programma Los Mammones, Brenda Asnicar ha deciso di far impazzire i suoi fan riproponendo il pezzo che l’ha resa famosa dopo 14 anni dalla fine de Il Mondo Di Patty. Certo le cose per lei sono cambiate parecchio. Ormai trentenne, la Asnicar ha avuto modo di dare prova del suo talento in molti ambiti. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album dal titolo Vos Sos Dios, e come attrice ha preso parte a molte altre serie tv, come Suena Conmigo, Cubi Ninja e Por Amarte Asì. Ha poi lavorato, per un certo periodo, anche come modella, sfilando per alcuni importanti brand e prendendo parte a famose campagne pubblicitarie, una fra tutte quella della Nike.

Ciò che spicca molto dalla performance di Gasolina avvenuta nel programma non è solo l’incredibile crescita della ragazza nata grazie a Il Mondo Di Patty, ma anche qualche piccolo problema di memoria. La versione di Gasolina che è stata presentata nel programma è effettivamente quella estesa, quindi con seconda strofa inclusa. Ed è qui che sono cominciati i problemi, perché dopo un inizio in cui viene imbeccata dal presentatore, ci rendiamo poi conto che in realtà Brenda Asnicar non ricorda tutte le parole del suo testo. Una cosa che noi fan, invece, ancora non riusciamo a dimenticare.

La verità però è che possiamo perdonarla lo stesso, specie con i vocalizzi leggeri simil Christina Aguilera che ci ha fatto scoprire nel corso di questa breve ma intensa performance. Dobbiamo ammettere che il talento di Brenda Asnicar è cresciuto a dismisura, andando ben oltre Il Mondo Di Patty.