Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Breaking Bad: Bryan Cranston parla delle riprese dell’iconica scena della pizza

Breaking Bad: Bryan Cranston parla delle riprese dell’iconica scena della pizza

Breaking Bad è una delle serie tv che maggiormente ha incantato il pubblico, conquistando spettatori in tutto il mondo. Creata da Vince Gilligan e andata in onda su AMC, si è conclusa nel 2013 (qui puoi scoprire 5 curiosità sul finale).

I fan comunque continuano a (ri)guardarla, nuove persone la scoprono, altre cercano serie simili.

La serie ci ha regalato diverse scene memorabili nell’arco delle sue cinque stagioni, tra cui quella in cui Walter White (Bryan Cranston) lancia una pizza sul tetto di casa.

Nel corso degli anni, la famosa scena del lancio della pizza è diventata un cult. In una recente intervista Cranston ha raccontato come la scena è stata filmata.

Bryan Cranston racconta la scena della pizza nella terza stagione di Breaking Bad

Il lancio della pizza di Breaking Bad è presente nel secondo episodio della terza stagione intitolato Cavallo senza nome.

Walter White torna a casa con la pizza per la sua famiglia ma sua moglie Skyler (Anna Gunn) lo chiude fuori perché ha appena scoperto che ha segretamente venduto metanfetamine e le ha mentito al riguardo.

Quando Skyler lo chiude fuori, Walt per la frustrazione prende la pizza e la lancia sul tetto della casa della famiglia White atterrandovi perfettamente.

Qui la scena, per rinfrescarvi la memoria:

Come riporta anche il Time, la produzione di Breaking Bad il giorno delle riprese di quella scena si era preparata un’enorme scorta di pizze da utilizzare nel caso in cui l’attore non avesse centrato l’obiettivo alla prima ripresa. Miracolosamente però Cranston ha fatto il lancio perfetto al primo ciak.

Durante l’intervista al The Rich Eisen Show, Cranston sottolinea che la scena era prevista dalla sceneggiatura dell’episodio e racconta come si sono svolte le riprese:

“Quando mi hanno dato la pizza, era grande quanto una Buick. E stavo tenendo questa cosa tra le mie braccia, dicendo: ‘Perché avete messo tutti i condimenti? Pesa un sacco’. Quindi dovevo lanciarla e mi dicevo: ‘Come faccio a farla finire là sopra?’. E non potevo lanciarla intenzionalmente, doveva sembrare una cosa successa per caso. Quindi dissi: ‘Ok, penso che potrei fare così”. C’era una telecamera in alto. Le riprese iniziano. E mi sono arrabbiato e l’ho lanciata. Ed è atterrata proprio nel punto perfetto. Prima ripresa. E ho sentito sussulti sorpresi. Ma ho continuato la scena e non ho guardato alla pizza. E sono salito nella macchina. E poi ho detto: “Cos’è successo alla pizza?”. Mi hanno detto: “Non avresti potuto posizionarla meglio. Non avresti potuto lanciarla meglio di così. Ce l’abbiamo. Fantastico. Facciamo un’altra ripresa”.

Cranston quindi rivela che gli hanno chiesto di rifare un’altra ripresa per quella scena, ma alla fine non l’hanno fatta. Buona la prima!

In passato anche Vince Gilligan, il creatore della serie AMC, aveva parlato di questa scena, spiegando perché la pizza non fosse divisa a fette.

Breaking Bad si è conclusa sulla AMC nel 2013, ma ora possiamo vedere Bryan Cranston nella seconda stagione di Your Honor, che va in onda su Showtime dal 15 gennaio.

Puoi ascoltare il racconto di Cranston dal minuto 7:20: