in

UFFICIALE: Brave New World è finalmente disponibile su StarzPlay

In mancanza di una nuova stagione di Black Mirror (ma qui vi parliamo dei progetti per il futuro di Charlie Brooker) e in attesa della nuova stagione di The Handmaid’s Tale, rinnovata ufficialmente, StarzPlay ci propone una nuova serie per appagare la nostra fame di distopia. Brave New World, prodotta dal network e uscita il 20 dicembre, è la serie tratta dal leggendario romanzo dello scrittore Aldous Huxley, scritto nel lontano 1932.

Il mondo che vediamo in Brave New World è a dir poco distopico e si avvicina molto all’inquietante futuro immaginato da Charlie Brooker in alcuni episodi di Black Mirror.

Siamo nel 2540 e la civiltà umana è completamente diversa da come la ricordiamo: soprattutto i sentimenti sono cambiati. Non esiste il concetto di coppia o di affetto stabile e neanche di famiglia: le persone sono incoraggiate a frequentare sempre partner diversi e a non resistere ai loro impulsi sessuali.

Non esiste più nemmeno la privacy: tutti i cittadini di New London, dove è ambientata la serie, sono monitorati costantemente da Indra, un sistema di intelligenza artificiale che ricorda molto il Grande Fratello di Orwell.

La società è organizzata in caste rigidissime: se nasci Alpha+ il tuo destino è comandare, se sei Beta farai lavori “intellettivi” e via via fino a scendere fino agli Epsilon, a cui sono affidate le mansioni più umili.

La storia di Brave New World prende spunto proprio dall’incontro tra due persone di caste differenti: Bernard Marx e Lenina Crowne, lui Alfa+ e lei Beta+. I due viaggiano fino alle Terre selvagge, un luogo chiuso adibito ai divertimenti degli abitanti del Mondo Nuovo in cui si vive ancora come nel passato. L’incontro con un gruppo di resistenza armata e con un autoctono di nome John scatenerà una serie di eventi che porteranno una società apparentemente perfetta a cedere.

Questo il cast di Brave New World: Alden Ehrenreich nella parte di John, Jessica Brown Findlay (Downton Abbey) nella parte di Lenina Crowne; Harry Lloyd nel ruolo di Bernard Marx. Ci sarà anche Demi Moore nel ruolo di Linda, la madre di John, un’abitante del Nuovo Mondo dimenticata nelle Terre Selvagge.

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

Emma Stone

The Curse: arriva la nuova comedy Showtime con protagonista Emma Stone

WandaVision si ispira anche a Friends? Parla lo showrunner