Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Vedremo la seconda stagione di Bodyguard?

Vedremo la seconda stagione di Bodyguard?

Quest’autunno Bodyguard ha riscosso grande successo sulla BBC: l’ultimo episodio, andato in onda domenica 23 settembre, ha ottenuto 11 milioni di telespettatori e il 47.9% di share. Dato il  successo, è logico chiedersi: vedremo la seconda stagione?

Secondo una fonte della BBC, la BBC dovrebbe prendere una decisione definitiva tra qualche settimana. Ma sembrerebbe “molto favorevole” alla realizzazione di una seconda stagione. Gli accordi con la casa di produzione World Productions e lo showrunner Jed Mercurio devono però essere firmati formalmente prima di confermare la nuova stagione.

“Una decisione per la seconda stagione potrebbe essere presa prima di Natale. Ad ogni modo sembra che la BBC voglia un’altra stagione ed è in trattative con la World Productions”.

bodyguard

A sostenere l’ipotesi di una seconda stagione è anche l’attore Richard Madden (il Robb Stark di Game of Thrones), che interpreta il protagonista David Budd. In un’intervista con Press Association, Madden ha detto:

“Mi devo incontrare con Jed Mercurio per discutere qualche idea a proposito di un’altra stagione. Originariamente non pensavamo di farne un’altra, quindi non so che pensare. Vedrò cosa Jed ha in mente, soprattutto perché David ha avuto un paio di mesi difficili e impegnativi.

Quindi, che potrebbe succedergli ancora? Perché probabilmente ha bisogno di una pausa. Tuttavia, pensare a lui in vacanza su una spiaggia… non credo che le persone guarderebbero ancora la serie. In ogni caso mi piacerebbe che ci fosse un livello d’ansia più basso”.

Jed Mercurio ha discusso la questione, affermando che gli piacerebbe fare una seconda stagione, ma dipende anche dalle disponibilità di Madden.

“Lui è un vero leading man, un vero protagonista. Penso che il ruolo in Bodyguard gli abbia aperto altre, numerose porte. Quindi il primo ostacolo da superare è riuscire ad averlo con noi, se siamo abbastanza fortunati”.

In attesa di scoprire novità, puoi vedere la prima stagione di Bodyguard su Netflix.

Leggi anche – Bodyguard e altre 4 Serie Tv uscite nell’ultimo mese che devi assolutamente cominciare prima di subito