Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Serie Tv uscite nell’ultimo mese che devi assolutamente cominciare prima di subito

5 Serie Tv uscite nell’ultimo mese che devi assolutamente cominciare prima di subito

Ottobre è stato un mese parecchio redditizio per le serie tv: Chilling Adventures of Sabrina, The Haunting of Hill HouseBodyguard sono solo alcuni degli show più popolari del momento.

Ne sono uscite tantissime e molte di esse sono riuscite a soddisfare aspettative davvero alte. Nonostante i rewatch e le serie tv da cominciare non manchino mai, le prime stagioni degli show da poco usciti ci hanno già conquistato. Le abbiamo attese per mesi, facendo i conti con l’ansia e la preoccupazione di rimanere delusi. E finalmente quel periodo è giunto al termine.

Nel caso in cui vi siate persi le serie tv che in quest’ultimo mese hanno raggiunto un successo straordinario, niente paura. Ci pensiamo noi a ricordarvele.

Abbiamo infatti raccolto i cinque show più apprezzati di questo enigmatico ottobre e che vi consigliamo di vedere al più presto. Un episodio tira l’altro, spingendoci a fare un binge watching prepotente e poco salutare.

Ma ehi, possiamo assicurarvelo: ne varrà la pena.

1) Chilling Adventures of Sabrina

chilling adventures of sabrina
Chilling Adventures of Sabrina

È uscita il 26 ottobre su Netflix ed è già diventata popolarissima su tutti i social. Ha ottenuto un successo strabiliante grazie al lavoro di un cast magnetico e a una sceneggiatura stimolante.

So già cosa vi aspettate di leggere nelle prossime righe: “Questo remake di Sabrina Vita da Strega non è affatto come la vecchia sitcom con il simpatico gatto Salem. Ha un’atmosfera più dark e gotica ed è uno show spaventoso“.

E invece no. Chilling Adventures of Sabrina è molto, molto di più. L’incontro tra la magia nera, l’adolescenza e il contrasto tra bene e male è inserito in un’ambientazione da paura. L’atmosfera di un perenne Halloween è enigmatica quanto seducente, e nulla è lasciato al caso. Episodio dopo episodio si costruisce una trama ben più complessa di quella che sin dalla 1×01 ci viene illustrata.

I personaggi rendono giustizia a coloro che per anni hanno accompagnato gli addicted più “stagionati” durante la loro adolescenza.

Non solo: l’inclusione di un personaggio non-binary (che non si riconosce nella dicotomia uomo-donna ndr) e di un pansessuale ci trasporta in una realtà contemporanea. Si concede finalmente visibilità a una buona parte di spettatori che, già da parecchio tempo, si aspettavano un inserimento di questo genere nelle serie tv.

La protagonista Sabrina – interpretata da una splendida Kiernan Shipka – è una ragazzina tutto pepe, dal cuore puro e dal carattere forte. La sua tenacia è capace di rendere avvincente persino i più banali problemi da teenager.

La magia non è tutta brillantini e incantesimi con la rima, ma viene approfondita attraverso un’attenta ricerca dell’occulto e del satanismo. Inoltre in Chilling Adventures of Sabrina sono le figure femminili ad assumere il controllo della scena. La loro intraprendenza diventa la reale protagonista della serie, portando in secondo piano tutto il resto.

Chilling Adventures of Sabrina merita di essere vista e rivista, perché non riuscirete a farne a meno.

Pagine: 1 2 3 4 5