Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi

Lo stop agli account condivisi targato Netflix è ormai sulla bocca di tutti. Ma proprio tutti: non solo, come prevedibile, su quella degli abbonati, che stanno storcendo il naso per la nuova misura (da mercoledi operativa anche in Italia) ma anche su quella dei competitor di Netflix. Sia di quelli vecchi che di quelli nuovi. Già qualche giorno fa vi avevamo parlato del tweet di Amazon Prime Video sulla faccenda, un tweet con cui Prime Video sembrava aver sottilmente preso in giro l’altro colosso dello streaming sulla faccenda dello stop agli account condivisi. Ma mentre Prime Video è stata appunto più sottile e meno diretta, c’è chi invece è stato meno sottile e più diretto, con tanto di tag al diretto interessato (Netflix, appunto). Stiamo parlando di Blockbuster, che dai suoi account social ha scritto un tweet sulla faccenda Netflix-stop agli account condivisi.

Il tweet di Blockbuster, che ha ricevuto centinaia di migliaia di reazioni tra like e commenti su Twitter, recita così: “”Vi ricordiamo gentilmente che quando noleggiavate dei video da noi, non ci importava niente di sapere con chi li condividevate… a patto che li restituiste in tempo. @netflix”.

Senza giri di parole, insomma, senza lasciar intendere niente ma dicendo tutto, Blockbuster ha voluto lanciare una simpatica stoccata a Netflix per la sua discussa nuova iniziativa. Un’iniziativa che, come anticipato, sta facendo discutere molto gli abbonati e negli ultimi giorni soprattutto in Italia, ultima nazione in ordine di tempo ‘colpita’ dall’operatività delle nuove misure restrittive relative alla possibilità di condividere gli account fuori dal proprio nucleo domestico impostate da Netflix: una possibilità da ora limitata a una sola opzione, quella di pagare una somma extra per condividere gli account con altre persone fuori dal proprio nucleo domestico. E da adesso in poi, l’account Netflix si potrà condividere solo con un numero massimo limitato di persone.